• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto aspirapolvere

Coral

Maestro Giardinauta
Non me lo fà vedere perché non sono associata...:embarrass

La rivista di giugno porta il test degli aspirapolveri a traino.

Migliore del Test
ottiene i migliori risultati nelle prova

http://www.shoppydoo.it/offerte-aspirapolvere_e_pulitrice-miele_s_5261_cat_dog.html

prezzo per altro consumo da 249 a 312 €

--------------------------------------------------------------------------
Migliore Acquisto
Buona qualità e miglior rapporto con il prezzo

http://www.shoppydoo.it/prezzo-aspirapolvere_e_pulitrice-bosch_bsg61266.html

prezzo per altro consumo da 130 a 189 €

Le schede tecniche dovrebbero essere esaurienti, ma se hai altre domande sono qui, Ciao
 
Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
Per quanto riguarda DYSON la rivista porta un altro modello il DC22 Allergy Parquet
ma non è ritenuto un buon elettodomestico perchè non ha il sacchetto, pulisce il tappeto in maniera mediocre ed è mediocre anche come facilità d'uso.
 

opy74

Giardinauta Senior
quoto chi ha votato folletto con tutti gli accessori. dura una vita e hai i ricambi sempre disponibili
 

concy66

Aspirante Giardinauta
io ti consiglio una karcher il costo non lo so (un pò meno della folletto) io ce l'ho da quando mi sono sposata 1989 ed ho fatto rifare il motore qualche anno fa.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Vado a vedere il karker, non lo conoscevo...

Cavoli, come ci sono rimasta male a sapere del dyson che non va tanto bene.
Adesso studio i due che mi hai segnalato....
 

Coral

Maestro Giardinauta
Come avevo detto più su anche io ho il Folletto.

Sinceramente la spesa è stata enorme allora.

ma sarebbe stato meglio comperare un aspirapolvere a traino. (del tipo di quelli del test di altro consumo)

Che sia praticamente indistruttibile è vero.......
è vero che puoi modificare gli agganci e farlo con il tubo lungo per andare sotto i mobili e il letto, oppure per aspirare le ragnatele ;
però ti resta sempre la parte del motore che ti devi portare appresso e non avendo le ruote è scomodo e dopo un po' anche pesante.


Esempio banale: i miei lo usano anche per pulire l'interno dell'auto, ci attaccano il tubo lungo
e poi il resto (cioè il motore col sacchetto ecc.)
lo devono appoggiare per terra, sopra un giornale, perchè il porta sacco è di stoffa e si sporcherebbe con grande ira della sottoscritta.

:flower:

se dovessi tornare indietro farei una scelta diversa, con quello che ho speso allora ne comprerei dieci, e se consideriamo una durata di cinque anni, ne passerebbero cinquanta....che debba lasciarlo agli eredi?:lol:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Come avevo detto più su anche io ho il Folletto.

è vero che puoi modificare gli agganci e farlo con il tubo lungo per andare sotto i mobili e il letto, oppure per aspirare le ragnatele ;
però ti resta sempre la parte del motore che ti devi portare appresso e non avendo le ruote è scomodo e dopo un po' anche pesante.

Erano esattamente i miei timori...
So di essere patologica ma a me dà fastidio persino il dover cambiare presa a "metà casa" per passare l'altra metà... :rolleyes:

Degli aspirapolvere ciclonici avevo il dubbio di come si comportano quando tirano su cose non piccolissime....Ad esempio una nocciolina, che putroppo ne tiro su sempre da sotto i divani perché ci hanno giocato le micie....
Temo che l'aspirapolvere ciclonico non gradirebbe.... :storto:

Devo studiarci ancora un po'...
 

Coral

Maestro Giardinauta
:eek::eek

Ho scoperto che il Karcher è l'aspirapolvere che uso per l'asilo,
me ne sono accorta guardato l'immagine:martello::martello:

Ti dico le mie impressioni visto che lo uso tutti i giorni almeno un'ora, se non di più.
Il modello che hanno comperato due anni fa non lo vedo nelle foto ma in sostanza è molto somigliante.

- Fa troppo rumore,
- E' provvisto di filtro lavabile, però si possono utilizzare anche i sacchetti che non mi comperano perchè troppo cari.:fifone2:

- da quest'anno il tubo flessibile all'altezza della impugnatura sopra in alto si è già rotto tre volte,quindi è stato accorciato per tre volte e l'ultima volta l'ho reso più robusto con uno spesso giro di nastro adesivo. fino a quando dura.

- la spazzola di aspirazione è troppo corta, dovendo passare una grande superficie devo farlo più spesso e sotto alcuni mobili non si riesce perchè lo snodo è troppo grosso.


La potenza di aspirazione è buona, considerato che è un asilo, devo combattere con farina bianca, lenticchie, sabbia e brillantini natalizi:squint:

Prima avevo un bidone aspiratutto e quando mi hanno procurato questo non mi trovavo bene,
pensavo che fosse "un bidone"
adesso scopro che è per uso professionale!!!!!!:(

Ciao.


p.s. rispetto a quello che dici sopra circa le noccioline
questo aspira tutto pasta riso tappi dei pennarelli ecc. alcune volte anche i giochetti piccoli (se non mi accorgo prima)
 

Coral

Maestro Giardinauta
Rispetto alle noccioline col Folletto, sì te le aspira però???

Altro esempio col Folletto se aspiri i capelli, ti va in giro un odore cattivo perchè mi sembra che non abbia il passaggio diretto aspirazione-sacchetto,

così mi sembra.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io ho sempre usato aspirapolveri classici con il sacchetto.
Normalmente mi trovavo bene tranne quest'ultimo della hoover che assorbe ben 2200 Watt e non aspira niente...:storto:

I miei hanno preso un aspirapolvere ciclonico ma loro non fanno testo, hanno sempre la casa pulita e perfettina che il loro deve tirar su solo un minimo di polvere....:eek:k07:

Io invece ho insetti morti, nocciole & C. e tutte le cose che sono vengono appoggiate sul tavolo e in un nano-secondo spariscono buttate giù dalle micie...:smok:
Per il tipo di funzionamento proprio degli aspirapolveri ciclonici non credo sia il massimo.... :rolleyes:
Non posso nemmeno provare quello dei miei e rischiare di romperglielo....

Bhè però, adesso che ci penso, ci sarà scritto nel libretto delle istruzioni se bisogna fare attenzxione alle dimensioni di ciò che si tira su... :eek:

Allora, ricapitolando:
- folletto no (a parte il costo ma non mi va che sia una scopa elettrica)
- aspirapolvere ciclonico devo ancora studiarci
- il karker se non c'è con uno snodo più sottile non va bene ho i divani abbastanza bassi...
- solito aspirapolvere con sacchetto ci devo ancora pensare (devo trovare l potenza di aspirazione di quello della miele: non consuma proprio pochissimo, spero almeno tiri su parecchio...:eek:k07:)
 
Alto