@diletta@ ha scritto:
ciao, il tutore è stata una felice soluzione anche in fatto di spazio, non sai quanto ne ho recuperato....!
Eh lo sò! sono completamente inabile tecnologicamente e manualmente non sò mettere in pratica le idee, ma chefosse un intuizione salvaspazio mi era venuta osservando che nel giardino, le soluzioni verticali sono manne dal cielo, ti permettono di coltivare quello che, in orizzontale non potresti.
A proposito, sia tu che io, che altri, abbiamo scaffalature più o meno simili e, mi stava gironzolando per il cervello, la possibilità di ricoprire con qualcosa, le proprio le parti verticali, con soluzione simil tutore.
Cioè potendo rivestire i verticali di queste scaffalature, sai con i ganci e zatterine o similia, cosa riusciamo ad appenderci? :hehe:
Mi venivano inmente i salsicciotti di gomma piuma drivestiti, quelli che servono per bloccare le infiltrazioni d'aria sotto le porte, con un talgio longitudinale, per inglobare i tubi verticali delle scaffalature, come un guanto e poi chuidere, legando.
Solo chè, la gomapiuma non sò quanto possa trattenere umidità, non sò se marcisce o meno.
Ci avete capito qualcosa? Scusate! :ros:
No, no Cochy, per te, non è niente, per me significa, diciamo almeno 50 piante in più, non sei meritevole di regalo per questo?