• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto su steli floreali ?

SemeX

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, seguendo il forum da tempo e seguendo i vostri consigli con immensa gioia :D:Dvedo comparire sulla mia phal dei nuovi steli floreali, ma ci sono anche i due vecchi che non sono appassiti e non ho rimosso nella speranza di qualche nuova fioritura ma non sembrano produrre nulla di nuovo. Secondo voi posso eliminarli ?
Inoltre ho questa pianta da circa 2 anni e penso vada rinvasata ma non so se è il momento migliore, vista la presenza dei nuovi steli. Cosa mi consigliate ?

Grazie
 

Allegati

  • Vecchio_stelo_1.jpg
    Vecchio_stelo_1.jpg
    86,1 KB · Visite: 12
  • Vecchio_stelo_2.jpg
    Vecchio_stelo_2.jpg
    136,4 KB · Visite: 14
  • Nuovi_steli.jpg
    Nuovi_steli.jpg
    142,9 KB · Visite: 12
  • Radici.jpg
    Radici.jpg
    67,5 KB · Visite: 12

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Spettacolo di pianta!!!

Non toccare nulla, per il rinvaso se proprio vorrai farlo, ti consiglio la primavera prossima a fine fioritura

Gli steli vecchi io li lascerei, esteticamente non sono troppo fastidiosi, quello lungo eventualmente puoi accorciarlo di un nodo se non ti piace così lungo.

Li terrei per 2 motivi, potrebbero fare nuove ramificazioni floreali, che assieme ai nuovi steli renderanno la pianta ancora più bella, oppure potrebbero anche farti nuove piantine sui nodi, quindi.....
 
Alto