• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lasagna del pittore

Datura rosa

Guru Master Florello
In un numero di alcuni anni fa della rivista Sale&pepe trovai questa ricetta che ho realizzato più volte e che trovo OK!!!
Si tratta di alternare le sfoglie, di volta in volta, con peperoni e melanzane (precedentemente insaporiti in padella) condendo ogni strato, compreso, quello finale con besciamella e provola affumicata tritata.

Consiglio vivamente di provarla a coloro i quali amano questi ortaggi!!!:food::food:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Spiega bene che io impiego un pò ad arrivare!Al posto della pasta metti peperone e melanzane?E passate in padella vuol dire goccio d'olio e messi dentro?Fra uno strato e l'altro classico ragù?Grazie 1000
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Mi intrometto io perché vedo che Datura non è in linea...
Io ho capito che tra le lasagne, al posto del ragù, si mettono i peperoni e melanzane! Con insieme la besciamella.

Per passarli in padella io metterei il goccio d'olio ed anche qualche sapore, insieme al sale, e li arrostirei un poco...
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora sono io che avevo capito male!Ok questa estate quando avrà le verdure nell'orto la proverò di sicuro!ciao ciao e grazie 1000!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Allora sono io che avevo capito male!Ok questa estate quando avrà le verdure nell'orto la proverò di sicuro!ciao ciao e grazie 1000!

lore, ci stan bene anche le zucchine e anche il pecorino. io non amo molto i peperoni, e la faccio con zucchine e melanzane, viene buonissima lo stesso!
 

Loulou

Florello
Mi intrometto io perché vedo che Datura non è in linea...
Io ho capito che tra le lasagne, al posto del ragù, si mettono i peperoni e melanzane! Con insieme la besciamella.

Per passarli in padella io metterei il goccio d'olio ed anche qualche sapore, insieme al sale, e li arrostirei un poco...

Pure io ho capito così ma penso che anche l'altro modo deve venire buona una pseudo parmigiana
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Si alla sfoglia di pasta, al posto del ragu e mozzarella, si alternano melanzane e peperoni precotti in padella con aglio, olio peperoncino (se piace), basilico, sale e pepe.
 

lalle

Florello
Si alla sfoglia di pasta, al posto del ragu e mozzarella, si alternano melanzane e peperoni precotti in padella con aglio, olio peperoncino (se piace), basilico, sale e pepe.

Mamma che ideona ... adoro queste verdure e inoltre è un piatto unico: pasta, verdure e formaggio.
Questa sezione è veramente mitica!:froggie_r
 
Alto