• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'arte del tirarsela

elena_11293

Master Florello
....e nella mia adolescenza/giovinezza non sai quante storie non ho avuto per colpa della prima sciacquetta di turno che bastava la agitasse un pò per avere tutti gli uomini sbavanti ai piedi. ....

..però così pare che i maschi siano degli idioti incapaci di fare una scelta che non sia dipendente solo dall'attrazione sessuale, no?

e anche che in definitiva la colpa se non hai avuto quelle storie non è stata solo di chi ti ha soffiato gli uomini che evidentemente ti piacevano, ma pure loro, che non han scelto te.. oppure non è così?
 

elena_11293

Master Florello
scusate e hef allora? una grande sempre circondato da un sacco di conigliette!!! caruccioooo!

:D

...è che purtroppo il corrispondente da noi è stato il patron di miss italia, del quale non mi sarebbe mai venuto spontaneo dire lo stesso! (le poche volte in cui ho visto qualcosa di miss italia, ho sempre pensato a quant'è duro il fio da pagare per aver successo in quelle cose, quando le vedevo che dovevano abbracciarserlo e baciarselo.................)
 

Diletta

Maestro Giardinauta
il purtoppo è che sotto questa forca ci si deve passare per avere successo in quasi tutti i campi...è sempre e solo questione di scelte.... scusate l'ot.
 

daria

Master Florello
e perchè? Una ragazzetta studiosa, senza vizi, con un fidanzatino col quale sta da 4 anni, con la quale si riesce a fare un discorso sensato ti assicuro che è un gioiellino... in più è una faiga allucinante.

niente, non badare a me...e' che mi scatta l'istinto protettore di mamma chioccia e pure un po' killer :cool: verso i quarantenni a piede libero :D
 

elena_11293

Master Florello
niente, non badare a me...e' che mi scatta l'istinto protettore di mamma chioccia e pure un po' killer :cool: verso i quarantenni a piede libero :D

a me in realtà più che la questione età (io a 21 ero stra-innamorata di un 42enne....che però mi trovava 'troppo giovane', uff!!!!!!!) colpisce il fatto che lei un ragazzo cmq ce l'ha....cioè: per me è basico lasciar stare le coppie. non importa se trovo dovrebbero 'scoppiare' o meno, è cmq off-limits come territorio. (per quanto non tante, le lezioni subite e fatte subire questo a me han ben insegnato)
 

Figliadellaluna

Giardinauta
Che bello, Figliadellaluna! (la tua storia, intendo) :tupitupi: :love: :tupitupi:

ehm se ti riferisci alla storia del metrò, è finita male, dopo poco tempo..una seria diciassettenne e un ventisettenne capisci anche tu che non avrebbero avuto un futuro lungo...

..però così pare che i maschi siano degli idioti incapaci di fare una scelta che non sia dipendente solo dall'attrazione sessuale, no?
beh in un certo senso l'adolescenza ha questo risvolto della medaglia che pochi sanno tenere a freno..penso sia più che altro una questione ormonale, non parlerei di idiozia nè di incapacità. poi certo con il maturare di solito poi l'uomo inizia a ragionare e cercare una storia non dipendente esclusivamente dai suoi ormoni, e sono sicura che ce ne siano tanti che ne sono capaci, molti dei quali però magari si nascondo dietro la maschera dell'adolescente che non vuole la storia seria

e anche che in definitiva la colpa se non hai avuto quelle storie non è stata solo di chi ti ha soffiato gli uomini che evidentemente ti piacevano, ma pure loro, che non han scelto te.. oppure non è così?
beh certo la colpa non può stare solo da una parte sola, del resto anche io, soprattutto nei primi anni dell'adolescenza non è che ci sapessi poi fare così tanto, poi torna la questione degli ormoni...ai miei tempi erano di più i ragazzi quelli che si lasciavano trasportare ciecamente dalle loro tempeste ormonali, mentre noi ragazze eravamo forse più riflessive e concentrate sulla personalità di un ragazzo (adesso sembra che i ruoli si stiano pareggiando), ma non faccio loro una colpa, se è così che la natura li ha fatti :p

si sente spesso "gli uomini son tutti uguali" e "pensano solo a quello", e boh, forse capita anche che ci siano uomini così, ma ci sarà un motivo per cui queste frasi sono pronunciate solo da donne, del resto noi siamo capaci di ragionamenti così contorti che spesso ci perdiamo noi stesse in questi labirinti. questo vuol dire che siamo diversi, donne e uomini, e come in tutto, il diverso dovrebbe arricchire invece che peggiorare un rapporto, ma poi ci attacchiamo sempre alla solita frase fatta (e in questo ci sta anche "tutte le donne se la tirano"), e giù a difendere la propria parte con unghie e denti. è colpa mia, è colpa tua, è colpa sua... boh, quando le cose non vanno è colpa di una parte come dell'altra, per cui se una se la tira forse c'è stato qualcuno che gliel'ha fatta tirare :p
 

daria

Master Florello
a me in realtà più che la questione età (io a 21 ero stra-innamorata di un 42enne....che però mi trovava 'troppo giovane', uff!!!!!!!) colpisce il fatto che lei un ragazzo cmq ce l'ha....cioè: per me è basico lasciar stare le coppie. non importa se trovo dovrebbero 'scoppiare' o meno, è cmq off-limits come territorio. (per quanto non tante, le lezioni subite e fatte subire questo a me han ben insegnato)

Be' certo, sono d'accordo, territorio off-limits...tuttavia molte coppie sono frutto di rimescolamenti, complicata la faccenda, almeno quello anagrafico resta un punto fermo :eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
ehm se ti riferisci alla storia del metrò, è finita male, dopo poco tempo..una seria diciassettenne e un ventisettenne capisci anche tu che non avrebbero avuto un futuro lungo...



Scusa :ros: avendo citato i 10 anni ho pensato fosse una storia ancora in corso :flower:

Per quanto riguarda l'età invece...bè...ti dico solo che io avevo 9 anni in meno di mio marito (19, e lui 28 all'epoca) eppure è stato un amore grandissimo e matrimonio felice :)

Non so...forse dipende anche da altri fattori, anzi...'sto forse lo tolgo proprio di mezzo stavolta :eek:k07:
Io poi, come nell'esempio di Elena, sono sempre stata attratta dagli uomini + grandi :ros:
 
Ultima modifica:

belvedere

Giardinauta Senior
ehhhhhhhhhhhh come si cambia!
ho sempre adorato gli uomini moooolto + maturi di me:love:: a 15 anni stavo dietro ad un fascinoso 35enne.
poi invece ho scelto un partner mio coetaneo.
ora ne ho 50 ogni tanto mi sento occhieggiata anche da uomini over 60:cry:: li vedo bronchitici, lenti di comprendonio e ingobbiti dal mal di schiena. Mi paiono dei nonnetti!
oddiooooooo :martello:: piuttosto me la tapperei col cemento a pronta presa!:(
 
Ultima modifica:

Figliadellaluna

Giardinauta
Scusa :ros: avendo citato i 10 anni ho pensato fosse una storia ancora in corso :flower:

Per quanto riguarda l'età invece...bè...ti dico solo che io avevo 9 anni in meno di mio marito (19, e lui 28 all'epoca) eppure è stato un amore grandissimo e matrimonio felice :)

Non so...forse dipende anche da altri fattori, anzi...'sto forse lo tolgo proprio di mezzo stavolta :eek:k07:
Io poi, come nell'esempio di Elena, sono sempre stata attratta dagli uomini + grandi :ros:

ehehe dicevo son passati quasi 10 anni perchè mi rendo conto che non sono più quella ragazzina che si scioglieva allo sguardo di un misterioso uomo maturo :)
certo a volte l'età non conta, a volte sì, quando si hanno 17 anni e non si ha mai avuto storie prima devi ammettere che la differenza di età conta eccome, ma non me ne faccio una colpa, perchè se fosse durata non avrei conosciuto il mio attuale meraviglioso fidanzato :love:!
 

elena_11293

Master Florello
ehm se ti riferisci alla storia del metrò, è finita male, dopo poco tempo..una seria diciassettenne e un ventisettenne capisci anche tu che non avrebbero avuto un futuro lungo...

beh in un certo senso l'adolescenza ha questo risvolto della medaglia che pochi sanno tenere a freno..penso sia più che altro una questione ormonale, non parlerei di idiozia nè di incapacità. poi certo con il maturare di solito poi l'uomo inizia a ragionare e cercare una storia non dipendente esclusivamente dai suoi ormoni, e sono sicura che ce ne siano tanti che ne sono capaci, molti dei quali però magari si nascondo dietro la maschera dell'adolescente che non vuole la storia seria

beh certo la colpa non può stare solo da una parte sola, del resto anche io, soprattutto nei primi anni dell'adolescenza non è che ci sapessi poi fare così tanto, poi torna la questione degli ormoni...ai miei tempi erano di più i ragazzi quelli che si lasciavano trasportare ciecamente dalle loro tempeste ormonali, mentre noi ragazze eravamo forse più riflessive e concentrate sulla personalità di un ragazzo (adesso sembra che i ruoli si stiano pareggiando), ma non faccio loro una colpa, se è così che la natura li ha fatti :p

si sente spesso "gli uomini son tutti uguali" e "pensano solo a quello", e boh, forse capita anche che ci siano uomini così, ma ci sarà un motivo per cui queste frasi sono pronunciate solo da donne, del resto noi siamo capaci di ragionamenti così contorti che spesso ci perdiamo noi stesse in questi labirinti. questo vuol dire che siamo diversi, donne e uomini, e come in tutto, il diverso dovrebbe arricchire invece che peggiorare un rapporto, ma poi ci attacchiamo sempre alla solita frase fatta (e in questo ci sta anche "tutte le donne se la tirano"), e giù a difendere la propria parte con unghie e denti. è colpa mia, è colpa tua, è colpa sua... boh, quando le cose non vanno è colpa di una parte come dell'altra, per cui se una se la tira forse c'è stato qualcuno che gliel'ha fatta tirare :p

in realtà io la penso proprio così, che non ci sian colpe, ci sono istinti e capacità o meno (vuoi per inesperienza, vuoi per altri motivi) di gestirseli e vedere e vivere anche tutto il resto. avevo sottolineato quel che avevi scritto proprio perché poteva portare a pensare in modo generalizzato e per luoghi comuni, e mi fa piacere vedere ora che ti ha dato modo di parlarne di più in parte allargando la prospettiva e in parte riferendolo all'adolescenza come momento che è molto probabile tutti viviamo in modo diverso! :)
(..mm, che poi ci sia chi 'cresce' e chi no? ;))


Be' certo, sono d'accordo, territorio off-limits...tuttavia molte coppie sono frutto di rimescolamenti, complicata la faccenda, almeno quello anagrafico resta un punto fermo :eek:k07:

:lol:


Scusa :ros: avendo citato i 10 anni ho pensato fosse una storia ancora in corso :flower:

Per quanto riguarda l'età invece...bè...ti dico solo che io avevo 9 anni in meno di mio marito (19, e lui 28 all'epoca) eppure è stato un amore grandissimo e matrimonio felice :)

Non so...forse dipende anche da altri fattori, anzi...'sto forse lo tolgo proprio di mezzo stavolta :eek:k07:
Io poi, come nell'esempio di Elena, sono sempre stata attratta dagli uomini + grandi :ros:

(e da quelli rossi di capelli :love:...giusto? :))
 

belvedere

Giardinauta Senior
comunque battute a parte ammetto che limportanza dell'età è relativa.
mio padre aveva 22 anni + di mia madre - è morto novantenne - ed è stato sempre più brillante e in forma di lei!:fischio:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Più leggo e più (cercando di interpretare) mi vengono dei dubbi...Che Finni abbia totalmente ragione? donne sempre più mascoline e uomini sempre più femminili?
 

Figliadellaluna

Giardinauta
ah proprio stamattina penso di aver visto al supermercato la controparte maschile: che bisogno c'è di portare gli occhiali scuri al supermercato? mah..a volte anche certi uomini sono strani forte

sulla donna maschile e l'uomo femminile, questo è verissimo a milano secondo me, almeno per la parte uomo femminile. sarà forse per questo che il fidanzato me lo sono preso di Roma.... :p
 

akiro

Giardinauta Senior
comunque battute a parte ammetto che limportanza dell'età è relativa.
mio padre aveva 22 anni + di mia madre - è morto novantenne - ed è stato sempre più brillante e in forma di lei!:fischio:

sicuramente ci possono essere casi come quello dei tuoi genitori, ma tra generazioni diverse è molto più facile trovare esigenze e punti di vista differenti, difficilmente conciliabili, imho.


sulla donna maschile e l'uomo femminile, questo è verissimo a milano secondo me, almeno per la parte uomo femminile. sarà forse per questo che il fidanzato me lo sono preso di Roma.... :p

-_____- cat:
 
Ultima modifica:

belpa

Master Florello
ah proprio stamattina penso di aver visto al supermercato la controparte maschile: che bisogno c'è di portare gli occhiali scuri al supermercato? mah..a volte anche certi uomini sono strani forte

sulla donna maschile e l'uomo femminile, questo è verissimo a milano secondo me, almeno per la parte uomo femminile. sarà forse per questo che il fidanzato me lo sono preso di Roma.... :p
sarà che l'aggressività femminile è arrivata a un punto tale che gli uomini dello standard di femmine che ci sono in giro non ne posson più.
io ( e parlo da mamma di due maschi i dieci e dodici anni) sono ALLUCINATA davanti alle loro compagne di classe. ci saran due bimbe "normali". son dei bambini con delle signorine, molto sveglie pure troppo.
non son tuttecosì, ma son veramente poche le bambine rispetto alle sgallettate.
voglio vedè tra due o tre anni, fan paura a me!
 
Alto