• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lapillo e Pomice grossolani

m.sala67

Aspirante Giardinauta
Buonasera signori delle spine!:D avrei una domanda da fare per quanto riguarda il substrato: ho girato vari vivai e forniture edili, e in nessuno d questi ho trovato pomice e lapillo di granulometria adatta alle mie esigenze. Le mie piante sono di dimensioni piuttosto ridotte ancora, quindi cerco materiale che non superi i 0.7 cm.... è un problema se frantumo pomice e lapillo? so che si è detto della questione che potrebbero causare danni alle radici, ma a parte questo.... i sali minerali magari si disperdono più velocemente?! altri problemi?

miciajulie

Fiorin Florello
no, a parte il lavoro certosino non è affatto un problema! unico accorgimento: non polverizzare, riduci la pezzatura senza eccedere. poi filtra/lava il tutto, di modo che i residui più fini vengano eliminati. sennò creeranno col tempo una mappazza dannosa.
:love_4:

Alto