• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lantana

Ciaocore

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Scusate sono nuovo di questo forum e quindi non so se questa è la sezione giusta per questa discussione. Mi sono preso il compito di annaffiare una piccola aiuola con delle belle piante di lantana gialla. Abbacchio giornalmente e le piante sono cresciute fino ad ora abbastanza bene. Da qualche giorno osservo però che alcune piante presentano dei rami che si sono girati su se stessi e si sono un po' ammosciati. Le piante sono state concimare recentemente ed io annaffio regolarmente. Allego una foto. Di cosa potrebbe trattarsi? Malattia della pianta?. Troppa acqua? Mia suggestione? Vi sarò grato se potrete rispondemi. Grazie
 

Allegati

  • IMG_20160722_190233.jpg
    IMG_20160722_190233.jpg
    205,7 KB · Visite: 2

angelone54

Guru Giardinauta
Se la Lantana è posta in pieno sole ha bisogno di parecchia acqua. La mia la innaffio al mattino presto e dopo il tramonto, è esposta a sud ovest ma riparata dal sole diretto dalla tenda posta sul terrazzo. La foto che hai postato è troppo piccola non si capisce se per caso alcuni rami siano stati aggrediti da afidi o cocciniglia.
 
Alto