• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lantana

U

uga

Guest
in una aiuola ho due piante di lantana che in estate sono cresciute molto e mi hanno dato soddisfazione. Ora cominciano a perdere il loro aspetto originale vorrei sapere da vpi esperti, cosa devo fare per fargli affrontare al meglio l'inverno, in modo da poter di nuovo godere della bella fioritura dell'estate passata. Le lascio stare così e aspetto la primavera, o gli faccio "barba e capelli"? In tal caso, è forse questo il periodo per farlo?
Grazie
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
la Lantana camara in inverno da noi perde in tutto o in parte (nelle zone più miti) le foglie; la potatura andrebbe fatta alla fine dell'inverno, ma non credo che a Livorno possano esserci problemi se fatta in autunno.
Pietro Puccio
 

Similar threads

Alto