• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lantana

anna rita 62

Giardinauta
Finalmente le lantane sono in fiore
la prima foto non è un granchè , domani magari la rifaccio
ciao

Allegati

• 101_2455..jpg
    101_2455..jpg
    101,6 KB · Visite: 543
  • 101_2458..jpg
    101_2458..jpg
    96,1 KB · Visite: 439
  • 101_2459..jpg
    101_2459..jpg
    93,2 KB · Visite: 161

cesare

Giardinauta
anna rita senza saperlo mi fai un grandissimo regalo
è una pianta che io amo immensamente e che ho tentato di coltivare da me senza successo varie volte, magnifica in estate con la sua esplosione di fiori colorati e sempre morta in inverno
non è cosa
grazie per le foto e apprezzerò moltissimo se vorrai farne altre
:Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Bellissime!!! :tupitupi:

Mi fa impazzire quella gialla soprattutto!
Mi ricorda la mia prima lantana ad alberello, con fiori gialli e foglie leggermente variegate: verde chiaro e appena più scuro.
Splendida!

Non vedo l'ora che la mia camara mi regali l'ennesima fioritura :froggie_r

Delle due lilla comprate in primavera non so che dire, invece :confuso:
Hanno perso all'improvviso ( e quasi sùbito) tutto quanto, fiori e foglie, vedo che stanno germogliando di nuovo per fortuna, ma non so proprio che pensare, quale possa essere stata la causa scatenante.
Il mio pensiero è che siano state parecchio "bombate" :storto: quindi spero che si riprenderanno bene, mi piacciono troppissimo lilla, non le avevo mai trovate fino ad ora, e ci tengo tantissimo :)

P.S. anche da me gelano, le ricovero in una stanza priva di riscaldamento, ma tiepida di suo.
Oppure in soffitta, quando gli alberelli erano ancora piccini.
Lì la temperatura è parecchio + fredda ma la stanza è cmq molto luminosa, e se la cavavano alla grande.

@Cesare: non hai proprio nessun posticino dove farla svernare? :embarrass
Sarebbe un peccatissimo dato che ti piace così tanto :flower:

Annarita...ancora complimentissimi! :hands13:

Ultima modifica:

anna rita 62

Giardinauta
ecco il regalo per cesare.....:)
altre foto della lantana molto più nitide
ciao

Allegati

• 101_2495..jpg
    101_2495..jpg
    102,2 KB · Visite: 165
  • 101_2496..jpg
    101_2496..jpg
    102,6 KB · Visite: 68
  • 101_2497..jpg
    101_2497..jpg
    101,2 KB · Visite: 77
  • 101_2494..jpg
    101_2494..jpg
    102,9 KB · Visite: 161

cesare

Giardinauta
passavo appunto e del tutto casualmente:fischio: da qui
che bella per me è splendida e mi piace tanto la consistenza e l'odore della pianta
mi ricorda le mie estati in liguria da piccola e ancora oggi quando vado a portare i miei di bimbi vado sempre nel parco dove ci sono esemplari enormi a fiore giallo

ciao sevi
ho provato due volte a trovare un posticino, la gardenia ci stà bene e passa l'inverno, persino il limone (è deceduto ma per altri motivi - penso che non ci stavamo troppo simpatici io e lui) ma la lantana mai mai mai...
chissà però... vedendo le foto di anna rita quasi quasi... il prossimo anno ci riprovo

grazie mille
:Saluto:

cri z

Aspirante Giardinauta
che meraviglia!!!!!!!!!!!!!! la prima e' un sogno..........ne ho 2 (una rosa-giallo, l'altra rosso amaranto), fioriscono ma crescono poco...........complimenti ancora perche' sono bellissime!!!! ciao cri

lina79

Aspirante Giardinauta
davvero belle. la mia vicina mi ha regalato la sua lantana moribonda 3 mesi fa. ora ha messo nuovi germogli, si è ripresa bene, ora non mi resta che aspettare la fioritura, che sarà una sorpresa xchè non sò il colore....

Alto