• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lantana sellowiana

francy_9

Giardinauta
Ciao a tutti questa estate ho comprato una lantana che fino a poco tempo fà mi ha regalato lunghi rametti e una profiqua fioritura, ora però vedo che pian piano si stà spegnendo, perde le foglie e mi sembra stia male!Che devo fare?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nulla và a riposo e perderà tutte le foglie,di solito io la poto e la metto in serra fredda a primavera la tiro fuori già fiorita!!!ciao ciao

francy_9

Giardinauta
Ok allora posso già potarla o aspetto quando ha perso le foglie?non la bagno più vero?
A differenza la camara è ancora bella verde e fiorisce ancora...dovrò fare lo stesso procedimento?Grazie mille Lore come sempre...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io le poto tutte prima di metterle in serra,così tengono meno spazio....l'anno scorso le ho potate che avevano ancora le foglie e anche i fiori!!!ciao ciao

francy_9

Giardinauta
Ok Lore ho capito tutto e come tutte le piante quando saranno in serra fredda annaffiature poche,quasi nulle!Grazie mille ciao ciao

Alto