• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lantana camara

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Per il mio compleanno mio nipote mi ha regalato due piantine. Una, Lens me l'ha identificata come Lantana camara.
Mio nipote mi ha detto che teme il freddo.
Considerando che vivo sulla riva dell'Adriatico a nord di Ancona e che il mio giardino è esposto prevalentemente a nord ovest, potrei metterla in terra?
Chiedo i vostri consigli.
Grazie

tartina

Master Florello
secondo me no... dove sto io è un clima abbastanza temperato, però le tenevo in vaso e le riparavo sotto il portico in inverno...

poi dipende cosa significa sulla riva dell'Adriatico, stai proprio sul mare? io ad esempio ci sto a una decina di km... e le minime da te vanno spesso sotto zero?

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
secondo me no... dove sto io è un clima abbastanza temperato, però le tenevo in vaso e le riparavo sotto il portico in inverno...

poi dipende cosa significa sulla riva dell'Adriatico, stai proprio sul mare? io ad esempio ci sto a una decina di km... e le minime da te vanno spesso sotto zero?
Abito in collina a circa 4 km dal mare, che vedo affacciandomi dalla finestra.
Lo scorso inverno le minime sono andate sotto zero al massimo cinque volte.

Alto