• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi date un consiglio per il mio balcone?

Pianista

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sto, vorrei un consiglio per il mio balcone esposto a nord ovest, molto luminoso anche se i raggi del sole arrivano direttamente solo nel tardo pomeriggio, ma è spesso ventoso. Ah si..particolare importante: vivo in Sicilia. Il mio balcone ha una bella vista sul parco, il verde non manca perciò vorrei piantare dei fiori che diano colore; so che i fiori più adatti sono i gerani ma non li amo molto. Cosa mi consigliate?
 

lina79

Aspirante Giardinauta
surfine o portulaca x le balconette. se invece vuoi una pianta da fiore ti consiglio il buganville
 

Pianista

Aspirante Giardinauta
Grazie è un'ottima idea! Non conoscevo queste piante ma dalle immagini che ho trovato su internet sembra che facciano bei fiori. Ma quale è il periodo migliore per seminarle?
 

lina79

Aspirante Giardinauta
puoi metterle adesso che ne ho visto i vivai e fiorai pieni di queste specie e poi travasarle magari a fine estate, soprattutto x il bouganville
 

Pianista

Aspirante Giardinauta
Il Bouganville non mi piace molto, anche se fa molti fiori, credo che opterò per la surfinia..spero di trovarla, ma devo ancora procurarmi le balconette. Al momento invece ho un'orchidea che mi hanno regalato pochi giorni fa, una composizione con 8 specie di piante (tronchetto della felicità, edera, una pianta tropicale di cui ignoro il nome ed altre sempre verdi..) ed una palma credo sia Ravenia che purtroppo è malata..la sto perdendo, da quando l'ho messa vicino al pianoforte ha delle strane cose attaccate alle radici...sarà che non gradisce le mie esecuzioni? ahahah.. Sono ancora un pò inesperta, in realtà sono preocc per la palma. Lina mi sembri molto brava mi dai un consiglio?
 
Alto