Salve, vorrei sapere se una comunissima lampada led da scrivania di colore bianco, possa essere utile per fornire un supplemento di ore luminose alle piante da appartamento. Non ho piante molto esigenti: parlo di Anthurium, Sansevieria, Pothos, Spatifillo... e non intendo usare la lampada al posto della luce naturale proveniente dalla finestra, ma di usarla solamente nei giorni in cui magari il meteo è nuvoloso o comunque per fornire un 2-3h di luce in più alle mie piante.
So che per le piante è utile una grow light, ovvero una lampada particolare a spettro completo (led bianchi, blu, rossi...) ma usare solo led bianchi per fornire qualche ora in più di luce, con una comunissima lampadina led, è totalmente inutile oppure le piante potranno trarne qualche beneficio?
Ringrazio.
So che per le piante è utile una grow light, ovvero una lampada particolare a spettro completo (led bianchi, blu, rossi...) ma usare solo led bianchi per fornire qualche ora in più di luce, con una comunissima lampadina led, è totalmente inutile oppure le piante potranno trarne qualche beneficio?
Ringrazio.