• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potenza LED x Phalaenopsis

H

hernandezkiing

Guest
Buongiorno, potete aiutarmi come illuminare UN mio phalaenopsis in camera mia perche durante l'inverno la luce dopo mezzogiorno è davvero penoso per le piante che necessitano di molte luce diffuse come l'orchidee,
Qua a casa ho 2 led:

2700K 9,5W-50/60Hz-75mA OSRAM
3000K 15W 1550lm 50-60Hz WIVA

Ho comprato di proposito una lampada da tavolo x poi puntarla (anche di pochi cm) sopra le foglie dell'orchidea

Non mi intendo affatto della illuminazione artificiale per le piante d'appartamento e spero mi potete aiutare.

Se non vanno bene, mi potete specificare solo la parte importante della lampadine ideale cosi da trovare subito in negozio. (non vorrei usare luce fredda e sopratutto le lampadine rosso e blue o LED growing lights perche non mi sembra cosi sicuro per gli occhi umani e perche lo lascero sempre accesso in camera mia)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto