• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lagerstroemia

S

sharon75

Guest
Lagerstromia_indica_flower.jpg
.... cari guro..... mia mamma ha una pianta che deduco sia la lagerstroemia...... adesso è bellissima, fiorita, carica di grappoli pieni di fiori rosa/fucsia...... Alla base della pianta se n'è sviluppata una di piccola che mi ha promesso :D
Le mie domande sono due?..... Come la tolgo dal giardino la piantina per non farle male?...... :confuso: e poi, posso metterla in un vaso?...... :confuso:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Traudi

Guru Giardinauta
aspetterei prima di tutto l'autunno inoltrato, poi scavi piano piano tutto intorno alla pianticella che deduco non essere tanto grande. Poi introduci qualcosa sotto le radici e fai leva cercando di disturbarle il meno possibile. Dovresti riuscire a recuperare la piantina con un pò di terra intorno alle radici.

Forse lo so fare meglio che spiegare:crazy:

Certamente la puoi tenere in vaso finchè è piccola, poi dipende .
Ciao
 
S

sharon75

Guest
.....tanto piccola non è, è alta più di un metro.... :D
allora se ho ben capito, aspetto ottobre, poi faccio leva attorno con un vanghetto tenendo un bel po' di pane di terra e invaso...... Grazie mille.....
Visto che dove abito io d'inverno si raggiungono anche i -10° :martello2 cat: ...... forse è il caso che per il primo anno la tenga al riparo?..... :confuso: magari potrei metterla in garage, dove non c'è riscaldamento ma ho una buona luce.......
 
Alto