ARIEL28
Esperta Sezz. Orchidee
Ragazzi ma la Sundaville e la displadenia sono la stessa cosa ?
Si Luisa, sono la stessa cosa, sta pianta ha un sacco di nomi , ma è sempre la stessa...
Ragazzi ma la Sundaville e la displadenia sono la stessa cosa ?
Sì certo, è rimasta li tutto l'inverno ed è ancora li tutt'ora, tenete conto che comunque a casa mia tanto caldo d'inverno non fa, ok la stufa vicino ma è anche addosso alla finestra e appena oltre il vetro è rimasto sotto zero per 3 mesi, insomma la notte in soggiorno li attaccata alla finestra credo che più di +14°C non ci siano, di giorno magari saliva verso i +17/+18°C non di più.... la bouganville è andata a svernare in taverna ora l'ho riportata su e sta germogliando alla grande....
Io l'ho sempre chiamata dipladenia, la sundanville penso sia quella col fiore più grande, credo eh non ne sono sicuro!
Ciao
Ahahahah, grazie troppo buona, secondo me è stato un caso, ne ho avuto un'altra per diversi anni quando abitavo ancora a Milano ma si spogliava regolarmente d'inverno, idem era accaduto a questa lo scorso inverno, non sò quest'inverno come mai non ha quasi battuto ciglio, sì perdeva le foglie ma mai una cascola severa come di solito avveniva, infatti è rimasta bella pienotta...Da non crederci! Ma perchè mai avrò potato le mie...ma non succederà più, Valtellinese insegna!!!