• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ladri di talee...

M

MIRANDA

Guest
Ciao Ezio, anch'io ho questa pianta, qui in Calabria fiorisce nel giro di pochi anni e si moltiplica così velocemente che ogni anno ne devo eliminare tantissime.
Ma la mia più grande conquista dal selvatico è stata la capelvenere. Mi piaceva molto e non riuscivo a far sopravvivere quelle che compravo. Che sia in via d'estinzione? Tranquilli, ne cresce in abbondanza nella serra di Pietro Puccio...

Ciao ladri.

A

*Ale*

Guest
Che bella la tua pianta Ezio, e' bellissima veramente, complimenti.
Ciao Alessia

P

Pitufa

Guest
.....ho appena staccato una foglia dalla pianta del mio capo!!!!! Non ho resistito!!
Non so di che pianta si tratti, so solo che ha delle foglie larghe carnose che crescono a coppia (una a dx e una a sx).
Stasera la metto ad asciugare e poi spero che riesca a farla radicare.....
Ehi, Miranda, che ne diresti di spedirmi alcune piantine visto che hai detto che ogni anno ne devi "eliminare" (aaarggghhh!!!) tantissime?
Se sei d'accordo ti giro poi il mio indirizzo dell'ufficio così possiamo metterci d'accordo. Ok? Mi faresti felice e darei una dimora alle tue piccole..eheheheh!!

Attendo con ansia...

Besos
Pitufa

P

Pitufa

Guest
...ehi anche io ho un solino....
Chi è stato così carino???? Non me l'aspettavo...dico sul serio; scrivo così poco...

Muchos Besos
Pitufa

T

Tania

Guest
quel che si fa per amore é sempre al di là del bene e del male.... :rolleyes: e se non reca danno ne ai proprietari ne alla piantina.....
lo ammetto... l'ho giÀ fatto pure io....
Non me ne voglia male nessuno!!

Però saper di non esser l'unica aiutaaa!!!
Stasera lo dico al mio compagno che mi ha sempre rimproverato... hihiii!!!
:(

M

MIRANDA

Guest
Ciao Pitufa, purtroppo il grande sterminio nel mio giardino già è avvenuto, puntuale ogni inizio di Primavera. Stasera controllo la situazione. Se è rimasta qualche piantina piccolissima (facile da imbustare) domani ti faccio sapere. Anche se con queste cose sono di una pigrizia...
Ciao ciao.

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Cara Tania, tutti i delitti si fanno per amore, ma l'amore per il denaro non giustifica ad es. la rapina in banca. Per quel che riguarda il "non reca danno ne ai proprietari ne alla piantina" non è per nulla vero, pur raramente, si arriva anche alla morte della pianta, visto che questi 'prelievi' si fanno spesso nel modo e nel momento sbagliato e di ciò io ho sia esperienza diretta (purtroppo), che per sentito dire.
Pietro Puccio

M

MIRANDA

Guest
A quanto pare possiamo formare almeno quattro squadre: quelli che "rubano" arrecando il minor danno possibile, quelli che rubano anche un po' per il gusto di farlo, quelli puri e casti che non lo farebbero mai e che altro non aspettano che inveire su chi torce loro un filo d'erba e quelli che aspettano che qualcuno chieda loro qualcosa per dimostrare gentilezza d'animo...
Naturalmente io che mi permetto di sentenziare gioco da sola...
P.S. Tania se non rispondi devo per forza nominarmi difensore d'ufficio...
(mi piace incominciare la giornata creando zizzania)
Ciao.

P

Pitufa

Guest
Ciao Miranda,

ti ringrazio e aspetto fiduciosa una tua risposta.

Besos
Pitufa ;)

P

Pitufa

Guest
Ciao Miranda,

ti ringrazio e aspetto fiduciosa una tua risposta.

Besos
Pitufa ;)

M

MIRANDA

Guest
OK Pitufa, si può fare. Ci sono ancora piantine di tutte le dimensioni. Ti accontenti di una piantina piccolissima?
Dove spedisco?
Ciao.

P

Pitufa

Guest
...evvivaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!
Dimmi dove posso darti l'indirizzo in maniera privata scrivendomi al mio e-mail in ufficio che è: nalamprese@elsap.it

Grazie ancora!!!
Besos
Pitufa :D

T

Tania

Guest
Miranda, carissima, assunta!!!
Pietro ti posso assicurare che i ladruncoli ( o almeno a quella categoria a cui faccio parte io e molti molti molti altri...) non recano danno alle pianticine ne alle persone!!! Mai rubato un fiore per lasciarlo appassire, mai colto fiori protetti come tanta gente non amante della natura fa... ma se per una volta si stacca un ramoscello già spezzato di una pianta per ridagli vita non credo sia un reato tanto grave...
Che ne pensa l'avvocato???
Assolta o colpevole???
Ac, mi toccherà pure studiare legge....
BUONA PASQUA A TUTTI

Alto