• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di rose estirpate per far posto a....

silvana patruno

Aspirante Giardinauta
Esperti di rose non vi adirate:burningma :burningma

Ho dovuto, ripeto dovuto togliere 3 talee di rose tea con piccole radici (una sola le aveva un po' piu' grosse) per preparare il posto alle prossime rose di novembre. Ho lasciato le buche aperte per fare arieggiare il terreno,:confused: vorrei solo sapere se devo fare qualcosa di particolare al terreno visto che li' dovro' piantare le nuove rose??

Le talee le ho ripiantate vicino alle loro madri cosi' saranno piu' contente:froggie_r Attendo bacchettate!!!:martello2
Ciao a tutti
Silvana:Saluto:
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Non saranno quelle talee le rose tea accanto alla tua hydrangea, vero, Silvana?!! :baf: :lingua:
 

silvana patruno

Aspirante Giardinauta
talee estirpate

Todd??????

ma stai cercando di prendermi in castagna?:confuso:
Assolutamente nocat: , le talee le ho tolte dall'altra parte del giardino:lingua:
Aspetto bacchettate da qualcun altro:martello:
Per favore, concentrati sulle ortensieeeee:ciglione:
Ciao
Silvana:Saluto:
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
sì,cambia il terreno anche se son taleine:quello riutilizzalo altrove. le taleine ficcale in sabbia e terra,forse si riprenderanno.
 

silvana patruno

Aspirante Giardinauta
Nausicaa,
le ho gia' piantate alla mordi e fuggi, anche se non prendono non ci piangero'.
Il giardinetto e' pieno solo di queste rose, fatte tutte da talea e pare proprio che siano fortiiiiii!!!!
Posso mettere nella buca i sacchi di terra comprati dai vivai invece di prendere terra da un'altra parte del giardino??
Graqzie e ciao
Silvana
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Todd??????

ma stai cercando di prendermi in castagna?:confuso:
Assolutamente nocat: , le talee le ho tolte dall'altra parte del giardino:lingua:
Aspetto bacchettate da qualcun altro:martello:
Per favore, concentrati sulle ortensieeeee:ciglione:
Ciao
Silvana:Saluto:

Colpa mia se metti i tuoi posting tra i miei temi preferiti?? :D :cool2:


Cmq, a parte che non ho capito benissimo la tua domanda in apertura, io faccio fatica a piantare rose laddove una volta già crescevano delle rose.

Se non sbaglio, la scienza non è ancora abbastanza avanzata per dare una spiegazione a quel fenomeno generale, che le rose non crescono bene laddove c'erano già altre rose.... o sbaglio?

Quindi meglio prendere del terriccio del supermercato anziché quello di un'altra parte del tuo giardino, dove magari c'erano già altre rose una volta o ancora adesso ....
 
Alto