woznihack
Aspirante Giardinauta
Salve a tutto il forum e buon week end.
E' da un pò che ho comprato degli alberelli di 3-4 anni per farci dei bonsai.
Dato che li ho comprati ad Aprile ed erano già in vasetti da coltivazione, non mi sono permesso a rinvasarli aspettando l'inverno.
Fino ad una settimana fa, tutti questi alberi (abete rosso, agrifoglio, quercia e leccio) hanno fatto germogli e hanno "SUBITO" le mie cure bonsai.
Fino a qui nessun problema.
Da meno di una settimana a questa parte invece, gli aghi dell'abete rosso (che in teoria dovrebbe essere il più resistente) , hanno iniziato a seccarsi e cadere. Adesso l'alberello è in queste condizioni:
Premetto che seguendo le istruzioni scritte nei vari siti/forum del web:
- tengo le piante in pieno sole la mattina e di pomeriggio all'ombra;
- dato che fa molto caldo qui da me (basilicata) nebulizzo la chioma con acqua distillata;
- le annaffio ogni sera.
Da cosa potrebbe essere causato questo problema? come potrei risolverlo?
grazie tante... non vorrei proprio perdere il mio abete :froggie_r
E' da un pò che ho comprato degli alberelli di 3-4 anni per farci dei bonsai.
Dato che li ho comprati ad Aprile ed erano già in vasetti da coltivazione, non mi sono permesso a rinvasarli aspettando l'inverno.
Fino ad una settimana fa, tutti questi alberi (abete rosso, agrifoglio, quercia e leccio) hanno fatto germogli e hanno "SUBITO" le mie cure bonsai.
Fino a qui nessun problema.
Da meno di una settimana a questa parte invece, gli aghi dell'abete rosso (che in teoria dovrebbe essere il più resistente) , hanno iniziato a seccarsi e cadere. Adesso l'alberello è in queste condizioni:
Premetto che seguendo le istruzioni scritte nei vari siti/forum del web:
- tengo le piante in pieno sole la mattina e di pomeriggio all'ombra;
- dato che fa molto caldo qui da me (basilicata) nebulizzo la chioma con acqua distillata;
- le annaffio ogni sera.
Da cosa potrebbe essere causato questo problema? come potrei risolverlo?
grazie tante... non vorrei proprio perdere il mio abete :froggie_r
Ultima modifica: