• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La vita oltre

V

veleno65

Guest
dalla morte all'indulto.....una via per scappare

leggete la nuova puntata

decky

Florello Senior
dalla morte all'indulto.....una via per scappare

leggete la nuova puntata
non era per scappare,mi è venuto spontaneo.
Non ci credo,nè a chi mi propina l'idea di chissà che dopo la vita,nè a chi mi dice che siam tutti figli di un dio,nè a chi mi dice di comunicare con i morti.
E mi piacerebbe pure pensare che esista un gran bel posto dove ci si ritrova tutti,e mi piacerebbe pure che ci fossero persone in comunicazione con questo posto e con i suoi abitanti,ma anche se mi son venuti spesso i dubbi,anche se è forse più facile e consolatorio crederlo io non ci ci riesco,per me tutto si chiude qui,a 10 anni come a 105.Amen.
Non abbiamo nessuno scopo se non quello di star bene durante la vita,di far star bene chi amiamo,e vivremo nel ricordo di chi ci sarà dopo di noi,sempre che costoro vogliano ricordarci.

daria

Master Florello
non era per scappare,mi è venuto spontaneo.
Non ci credo,nè a chi mi propina l'idea di chissà che dopo la vita,nè a chi mi dice che siam tutti figli di un dio,nè a chi mi dice di comunicare con i morti.
E mi piacerebbe pure pensare che esista un gran bel posto dove ci si ritrova tutti,e mi piacerebbe pure che ci fossero persone in comunicazione con questo posto e con i suoi abitanti,ma anche se mi son venuti spesso i dubbi,anche se è forse più facile e consolatorio crederlo io non ci ci riesco,per me tutto si chiude qui,a 10 anni come a 105.Amen.
Non abbiamo nessuno scopo se non quello di star bene durante la vita,di far star bene chi amiamo,e vivremo nel ricordo di chi ci sarà dopo di noi,sempre che costoro vogliano ricordarci.

amen!........Sempre che il ricordo, sappiamo meritarcelo....

decky

Florello Senior
Bè ragioniamo per un volta avvalendoci del nostro tanto vituperato senso pratico...:D certamente un'eredità aiuterebbe e coltiverebbe il ricordo
Scherzo anche io neh!!! o no? :D :eek:k07:
tra il serio e il faceto si dicon tante verità :eek:k07: ...comunque a volte neanche con una grossa eredità ci si fa ricordare :rolleyes:

aseret

Florello Senior
Ma chi e' che ti obbliga? Spiegami:eek:k07:

Credo che la 'condanna' consista nel fatto che spesso chi ha certi poteri preferirebbe non averli, perchè vede e scopre cose che lo spaventano o che preferirebbe non conoscere. L'obbligo morale di mettere a disposizione degli altri tali poteri dipende dalla persona stessa : c'è chi si sente in dovere di metterli gratuitamente a disposisizione degli altri, considerandoli un dono e come tale non sfruttabile economicamente, altri usano tali capacità per vivere e guadagnarci:non è sbagliato, secondo me, l'importante è che non se ne approfittino, imbrogliando e chiedendo cifre astronomiche.
Qualcuno di voi ha conosciuto Croiset? E' ancora vivo?

milla04

Maestro Giardinauta
Sono sempre più incantata da quello che state scrivendo in questa discussione e, anche se inizialmente era sembrato un argomento angosciante (ho temuto, a dir la verità...) sta venendo fuori nel suo modo migliore.

Lobelia, ribadisco il fatto che leggere i tuoi post è sempre bellissimo, hai un modo di raccontare le cose, anche le più difficili, in modo quasi magico:ros: ...
Credo che esternare esperienze particolari come la tua sia estremamente complicato, anche io ho vissuto situazioni del genere e mi rendo conto che scoprire certe carte di sè col rischio di provocare l'ironia delle persone scettiche richiede un certo coraggio, ma nello stesso modo non posso negare con sicurezza che certi vissuti possano essere solo una nostra proiezione mentale e penso che quindi ci debba essere il dovuto rispetto sia di chi crede e vive certe cose, sia di chi non le ha mai vissute o le nega. :hehe:

Riguardo a santoni, guaritori, veggenti ecc. anche io sono piuttosto diffidente verso chi si serve di ciò che sa fare per arricchirsi: ci sono fortunatamente persone eccezionali come ad esempio Santuzza, che in Calabria ascolta e aiuta gente che bussa alla sua porta da tutto il mondo da decenni, ed è rimasta povera e umile. Io, nel mio piccolo (anzi, nel mio minuscolo) da 10 anni ho scoperto e utilizzo doti pranoterapeutiche ma non ho mai accettato nulla in cambio, perchè penso che se Dio, o la Natura o il Caso mi ha donato questa capacità, non è giusto che io la metta in vendita.
Certe capacità non sono condanne, vi assicuro che è gratificante poter fare qualcosa per gli altri.

Siete meravigliose...:love_4:

rossl

Giardinauta Senior
Io, nel mio piccolo (anzi, nel mio minuscolo) da 10 anni ho scoperto e utilizzo doti pranoterapeutiche ma non ho mai accettato nulla in cambio, perchè penso che se Dio, o la Natura o il Caso mi ha donato questa capacità, non è giusto che io la metta in vendita.
Certe capacità non sono condanne, vi assicuro che è gratificante poter fare qualcosa per gli altri.

non ho le idee chiare su questo argomento, ma il solo fatto di pensare di poter fare, gratuitamente, qualcosa per gli altri, ti rende onore, Milla

M

marco48

Guest
Marco, io ho vissuto personalmente delle esperienze che mi hanno dato prova che la Vera Realtà è più estesa di questa che ci salta agli occhi. E' per questo che sono così convinta. Quando provi determinate emozioni ti rendi conto che i limiti imposti dalle comuni convenzioni sono troppo stretti.
Marco le spiegazioni al Male sono tante ma il discorso è lungo e controverso....diciamo che parlarne in quattro e quattr'otto diventerbbe complicato. Magari in un altro post?

Devo ringraziare Milla per avermi dato modo di riflettere sull'argomento ed anche per avermi fatto conoscere una persona che ha avuto delle esperienze fuori dal comune e che non si è fatta pregare per raccontarle! Lobelia è straordinario quello che racconti, non credo che sia solo una proiezione mentale, i sogni lo sono, ma quando capisci in anticipo chi è tra i tuoi cari che tra qualche giorno farà il grande viaggio, resti stupito, interdetto, può capitare una volta, una coincidenza d'accordo, ma sistematicamente no.
Mi piacerebbe approfondire Lobelia ma siamo ot e, se ne avrai voglia, lo faremo in un altro post. Per quanto riguarda il Male, è veramente un discorso molto lungo e complicato, una strada perigliosa e buia, chissà forse affronteremo anche questa...:hands13:
P.S. Milla forse tu parlavi di Natuzza Evolo, io ho un libro che parla di lei e conosco gente che l'ha incontrata per avere notizie sulla scomparsa di una persona cara, posso assicurare che vive in povertà e che non ha mai accettato denaro o altri regali.:hands13:

lobelia

Florello Senior
Da ragazza è stato difficile, perché spesso la gente che ti chiede aiuto è anche pronta a ridere di te quando sta in mezzo ad altre persone. I pregiudizi sono tanti e anche le ipocrisie. Chi riceve messaggi, chi ha contatti ed esce alla luce o parla in tivu viene sempre preso di mira. Siete mai riusciti a seguire una trasmissione dove, chi ha avuto esperienze "particolari" abbia semplicemente potuto raccontare fino alla fine, senza interruzioni e commenti quello che aveva da raccontare? Senza l'ironico sorrisetto di un cosiddetto "scettico" che potrebbe almeno avere rispetto di chi sta mettendo in piazza una cosa così intima?
Io rispetto chi non crede in certe manifestazioni, ma mi piacerebbe che si rispettasse la persona che rende testimonianza.
E soprattutto, aprirsi e parlare è sempre stata la scelta vincente, perché altre persone, incoraggiate, possano aprirsi e parlare.
Non avete idea di quante volte ho creduto di ascoltare solo mie fantasie e di ricevere invece una prova inconfutabile che mie fantasie non fossero.
Il coraggio di avventurarsi su sentieri nuovi ha sempre generato lo scherno di chi preferisce adagiarsi nelle convenzioni, nel già detto, nel già fatto, nel già scoperto. Vi giuro, senza giudizio verso chi è scettico, il sorrisetto ironico, l'atteggiamento di superiorità, evitatelo. Non potete sapere di avere o meno ragione. Non ho mai riso di chi è ateo, di chi crede in un'altra verità, di chi fa altri percorsi, spero che le persone imparino il rispetto di tutte le esperienze e realtà interiori degli altri, anche se lontanissime dalle proprie.
Si può riuscire a scavalcare i pregiudizi.......sopprattutto evitando di averne.

Alto