• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La vita oltre

lobelia

Florello Senior
Marco, io ho vissuto personalmente delle esperienze che mi hanno dato prova che la Vera Realtà è più estesa di questa che ci salta agli occhi. E' per questo che sono così convinta. Quando provi determinate emozioni ti rendi conto che i limiti imposti dalle comuni convenzioni sono troppo stretti.
A volte qualcosa sfugge alle maglie della prigione materiale in cui siamo costretti ad abitare e intravediamo altri confini. Io non so spiegare come, ma quando ti trovi a vivere certe esperienze, "sai" con assoluta certezza che non stai sognando.
Adesso sto leggendo alcuni testi sugli stati alterati di coscienza, indotti attraverso la respirazione, la danza rituale e altro, per capire dove il pensiero, lo spirito, può arrivare.
Sono in cerca anch'io di spiegazioni. Le luci che vedevo intorno alle persone, le strane forme che si dipartivano dal loro corpo, le...inquietanti ombre opache che parevano avere una loro volontà e che si muovevano attaccate alle spalle o al ventre di alcune persone che vedevo, nonavevano spiegazioni e sia io, sia mia sorella temevamo di essere "strane". Poi un giorno, abbiamo trovato un libro sull'aura e le nostre strane sensazioni, passate da mio padre come "eccesso di fantasia" o "fantasie di adolescenti" (mio padre era ateo) hanno trovato un senso e ci siamo rasserenate.
Anche altre esperienze, forse più inquietanti perché legate a volontà umane, dotate di personalità e volontà proprie, mi hanno fatto percepire l'altra Realtà. La "realtà vera": se ci pensate, noi ci percepiamo "interi" "solidi", in relatà non siamo che un vibrante moto di energia, di luce. Se questa luce che ci compone riesce a pensare, a provare sentimenti, perché dovremmo credere al suo annullamento? Sapete quante volte durante la vita, il nostro corpo cambia completamente tutte le cellule di cui è composto? (Ovvero si disintegra e ricompone, per capirci?) Eppure noi rimaniamo sempre "noi" con la nostra volontà individualità e ricordi. Se le cellule di cui siamo composti fossimo "noi" saremmo dissolti da un bel pezzo, no? Eppure eccoci qua, dopo svariate metamorfosi e ricomposizioni che chiacchieriamo amabilmente. E' dallo Spirito che nasce la materia, non viceversa, credetemi.
Marco le spiegazioni al Male sono tante ma il discorso è lungo e controverso....diciamo che parlarne in quattro e quattr'otto diventerbbe complicato. Magari in un altro post?

Ultima modifica:

spot

Maestro Giardinauta
Marco, io ho vissuto personalmente delle esperienze che mi hanno dato prova che la Vera Realtà è più estesa di questa che ci salta agli occhi. E' per questo che sono così convinta. Quando provi determinate emozioni ti rendi conto che i limiti imposti dalle comuni convenzioni sono troppo stretti.
A volte qualcosa sfugge alle maglie della prigione materiale in cui siamo costretti ad abitare e intravediamo altri confini. Io non so spiegare come, ma quando ti trovi a vivere certe esperienze, "sai" con assoluta certezza che non stai sognando.
Adesso sto leggendo alcuni testi sugli stati alterati di coscienza, indotti attraverso la respirazione, la danza rituale e altro, per capire dove il pensiero, lo spirito, può arrivare.
Sono in cerca anch'io di spiegazioni. Le luci che vedevo intorno alle persone, le strane forme che si dipartivano dal loro corpo, le...inquietanti ombre opache che parevano avere una loro volontà e che si muovevano attaccate alle spalle o al ventre di alcune persone che vedevo, nonavevano spiegazioni e sia io, sia mia sorella temevamo di essere "strane". Poi un giorno, abbiamo trovato un libro sull'aura e le nostre strane sensazioni, passate da mio padre come "eccesso di fantasia" o "fantasie di adolescenti" (mio padre era ateo) hanno trovato un senso e ci siamo rasserenate.
Anche altre esperienze, forse più inquietanti perché legate a volontà umane, dotate di personalità e volontà proprie, mi hanno fatto percepire l'altra Realtà. La "realtà vera": se ci pensate, noi ci percepiamo "interi" "solidi", in relatà non siamo che un vibrante moto di energia, di luce. Se questa luce che ci compone riesce a pensare, a provare sentimenti, perché dovremmo credere al suo annullamento? Sapete quante volte durante la vita, il nostro corpo cambia completamente tutte le cellule di cui è composto? (Ovvero si disintegra e ricompone, per capirci?) Eppure noi rimaniamo sempre "noi" con la nostra volontà individualità e ricordi. Se le cellule di cui siamo composti fossimo "noi" saremmo dissolti da un bel pezzo, no? Eppure eccoci qua, dopo svariate metamorfosi e ricomposizioni che chiacchieriamo amabilmente. E' dallo Spirito che nasce la materia, non viceversa, credetemi.
Marco le spiegazioni al Male sono tante ma il discorso è lungo e controverso....diciamo che parlarne in quattro e quattr'otto diventerbbe complicato. Magari in un altro post?

:fifone2: urca!
fantastico. grazie :love_4:

M

Mary74

Guest
Altra domanda , percepisco che si parla di energie positive .
E di quelle negative cosa ne pensate ? Perchè se è vero che esiste la luce esite anche l'ombra, l'oscurità.
Ognuno di noi secondo il proprio credo interpreta la luce e l'oscurità in modo diverso.

*ALE*

Apprendista Florello
Io sono rimasta molto impressionata da un libro di testimonianze di bambini e dalle loro esperienze di premorte che non hanno niente a che vedere con presunti fenomeni ottici e tunnel e fattti del genere. (Ho anche alcune testimonianze impressionanti di mia nipote, per le quali mia sorella mi ha telefonato chiedendomi lumi...)
Io ho avuto molte esperienze nell'infanzia, alcune estremamente "forti" durante l'adolescenza e ancora adesso, che mi hanno a volte fatto temere per la mia sanità mentale ma che mi hanno fatto intravedere dimensioni "altre" rispetto a quelle che materialmente e razionalmente conosciamo.

Magari se mi racconti meglio posso anche io farmi un giudizio sulla Sig.ra Altea, non la trovo una persona cattiva o che viole far del male non e' giusto attaccare e basta, spiegami quello che vuoi dire, da chi avrebbe scopiazzato? E se anche fosse magari ha scritto pure cose vere o no? Chi puo' giudicare se non ha visto di persona? Perche' sei cosi dura?

V

veleno65

Guest
le 2 facce della stessa medaglia...
anche io ho sentito racconti di pre-morte e in tutti si concordava sul fatto che non è la vita "al di là" che è dolorosa, ma questa. ritornare nel proprio corpo è dolorosissimo. quindi la vita è una sequela di "infinite austerità" come diceva un buddista? è che guardando mia madre che rantolava non riuscivo a mettere a fuoco tante elucubrazioni mentali sulla morte. però l'ho salutata,appena ha esalato l'ultimo respiro, guardando in alto sopra di lei e augurandole di stare bene.
il problema è quindi,per me, VIVERE bene: e questo fa la differenza,visto che si dovrà morire tutti. difficile curare l'anima se non ci si cura del corpo,della vita ora..del qui e dell'adesso.

S

smiht

Guest
difatti..

questo mondo é la morte, in cui viviamo noi ora!
mentre la vera vita incomincia dopo la morte, una vita serena, senza paure, senza malattie, senza dolori, senza preoccupazioni!
anche io ho letto che ritornando nel proprio corpo si ha dolori forti,in cui le persone pro-morte vorrebbero rimanere lassu`non sono affatto entusiaste di ritornare in un corpo che non ha spazio per la loro anima, é molto stretto!
e poi non vorrebbero ritornare alla " morte " cosa che noi chiamiamo vita!
molti di loro quante volte hanno detto, se no immagginassimo come é bello lassu`, Dio ha detto loro che l`amore é importante il sapere delle cose queste sono le cose che noi dalla terra portiamo lassu`!
e di religioni a Dio non interessa sapere quale é quella giusta, ma solo che un Dio c`é, lui! quante guerre si fanno con il nome di Dio nel mondo, quante persone litigano perché quella é musulmana e quella é cattolica!
le persone pre-morte hanno detto che tutto cio NON IMPORTA, importa solo l`amore che uno ha nel cuore, e il sapere, il credere in Dio nel proprio cuore.
le persone pre-morte quando lasciano il proprio corpo anche per pochi minuti, hanno detto che lassu`non cé orario, e che si vive come sulla terra, ci sono paesaggi incantevoli, strade, case, fiori prati alberi tutto come sulla terra, con la differenza che lassu`é tutto 1000volte piu`intensivo della terra, ad esempio i fiori odorano 1000 volte piu`di quelle della terra!
e che noi persone facciamo parte dell`universo intero! cioé parte dei fiori, parte degli alberi, parte di un uccello, di tutto siamo noi, noi SIAMO UOMINI SPIRITUALI molti di loro hanno rivisto i loro cari morti da anni prima, hanno parlato con loro, hanno fatto vedere loro come vivono lassu e quanto sono felici lassu! le persone pre-morte dicono spesso che un giorno tutti lasciano questo mondo per andare a casa propria nella vera casa che li attende!
e che é come varcare una sogliola da una soglia all`altra come se andiamo da una stanza all`altra! OGNI DOLORE, MALATTIA, OGNI INCIDENTE, qui sulla terra HA UN PROFONDO MOTIVO, il perché lo abbiamo, non é solo una malattia, un dolore, un incidente, ma cé ben altro dietro ai dolori!
non tutti siamo in grado di capire, é una cosa molto difficile da capire, dato che noi abbiamo molto vissuto sulla terra e tantissime cose le abbiamo " dimenticate " a DIO importa che ogni uomo portasse tanto sapere lassu, tanto amore! difatti molti di loro che erano pre-morti, ritornando nel corpo e sulla terra, comprono tanti libbri di filosofia, di scienza, di cultura, ecc. per imparare tantissime cose appunto! l`amore che uno ha nel cuore é la piu`importante, sapere amare qualsiasi cosa, in ogni occasione e dapertutto.
i nostri cari che stanno lassu hanno altri " compiti " da fare come noi né abbiamo sulla terra! molti di loro ci aiutano a " vivere " sulla strada giusta, ci aiutano in caso di incidenti, in caso di sconforto ecc. ci guidano e ci stanno vicino! senza che noi ci accorgiamo o lo sappiamo!
altri invece lo sanno e li " vedono " perfino li sentono non come siamo abituati a parlare noi con la bocca, ma con il pensiero, quante persone sulla terra hanno avuto " incontri " dai loro cari da lassu` persone che erano disperate, che non sapevano come fare ecc. ci sono i loro cari che vengono loro in aiuto, e poi tutto và meglio...ho tanti libbri di Raymond Moody ho letto tante di quelle storie successe vere, mi affascina molto sapere ste cose, dà una certa serenità, é sollievo! Smiht

lobelia

Florello Senior
Magari se mi racconti meglio posso anche io farmi un giudizio sulla Sig.ra Altea, non la trovo una persona cattiva o che viole far del male non e' giusto attaccare e basta, spiegami quello che vuoi dire, da chi avrebbe scopiazzato? E se anche fosse magari ha scritto pure cose vere o no? Chi puo' giudicare se non ha visto di persona? Perche' sei cosi dura?

Perché l'ho vista all'opera in uno spettacolo.....perchè avevo creduto che lei avesse avuto la stessa esperienza che avevo avuto io e invece ho scoperto che inganna. Perché chiede soldi, tanti soldi. Perché ho letto i libri di chi ha scritto prima di lei. Perché se chiedi soldi ad una madre che ha perso suo figlio e cerca di sapere se vive ancora non lo fai con amore....
E' un mio punto di vista, ma se hai un dono così dovresti usarlo per aiutare e non per spillare quattrini, tanti, tanti quattrini.....

• Like
Reactions: Pin
V

veleno65

Guest
esatto lobe:chi ha veramente dei poteri è costretto dagli stessi a non accettare denaro,perchè è quasi + una condanna che altro. chi chiede soldi è solo un truffatore. poi di cose scritte ce ne sono talmente tanto che scopiazzare non è un problema: se leggi La profezia di celestino e dai retta a chi la considera una bibbia,ti rendi conto di come abbia copiato mille filosofie per poi scopriere l'acqua calda..eppure ha spopolato.

lobelia

Florello Senior
E' un truffatore chi specula sulla sofferenza psicologica: maghi, santoni e varie amenità simili.
A mia zia, malata di tumore, un santone ha spillato un mucchio di quattrini per spalmarle un "unguento miracoloso" dicendo: "vai a casa, sei guarita!"
Questo è un truffatore. Non stiamo parlando di centinaia di mila lire (era ancora ai tempi della lira) ma di milioni (sempre di lire).
Poi sui medici ho tutto un mio punto di vista che esula da questa discussione.
Ale, tu sei libera di credere a quello che ti pare, di difendere una persona di cui hai letto un libro ma che non hai mai visto agire dal vivo.
Ognuno di noi può esprimere un parere o pensarla diversamente dagli altri, non credi Ale? Io ho espresso il mio punto di vista sulla Rosemary, perché ho letto i suoi libri e ho visto come opera dal vivo, stop. Semplicemente non mi ha convinta. Tu hai maturato la tua convinzione in un altro modo, ma perché te la prendi tanto a cuore? M'incuriosisci...

Ultima modifica:

*ALE*

Apprendista Florello
ma perché ti alteri tanto?

Beh, questa domanda la stavo facendo io a te dato che TU per prima hai criticato il MIO post, se una cosa non ti va evitala e basta, non c'e' bisogno di farmi passare per una credulona o una stupida.... questo e' il mio parere non e' giusto criticarmi....

lobelia

Florello Senior
Beh, questa domanda la stavo facendo io a te dato che TU per prima hai criticato il MIO post, se una cosa non ti va evitala e basta, non c'e' bisogno di farmi passare per una credulona o una stupida.... questo e' il mio parere non e' giusto criticarmi....

Ma guarda che io criticavo la Rosemary, mica te, tu puoi pensare e dire e credere quello che vuoi. Ho detto che la Rose ha scopiazzato perché è evidente. Come è evidente quello che dice Vel della "profezia di Celestino" e il cui giudizio sul libro io condivido in pieno. Ma parlare di un libro e dello scrittore che l'ha scritto che c'entra con te?

M

Mary74

Guest
E' un truffatore chi specula sulla sofferenza psicologica: maghi, santoni e varie amenità simili.

Esatto ma questo discorso va visto a 360° ,è criticabile anche chi tenta di convincerti con belle parole ma alle fine non ti ha detto nulla , non ti ha risposto , ha solo cercato di condurti a sè..di indicarti la "strada" . :squint:

V

veleno65

Guest
io parlo per esperienza:avere dei "poteri" non è una cosa positiva, è come una condanna. perchè ti vengono dati senza molta possibilità di scelta. e vedere bene le sofferenze del prossimo è una gran pena,non è certo una cosa allegra. anche i santi non erano molto allegri,no? eppure hanno usato la loro vita per gli altri. aiutare gli altri non è una condanna ma una scelta consapevole,tra persone normali. per chi ha poteri è solo un dovere, molto,molto pesante.

e,ripeto,pesante e non retribuito.

Alto