Perchè credere che ci sia un dopo?per placare il nostro dolore per la perdita di qualcuno
Io non credo all'aldilà e nemmeno alla reincarnazione, tutto finisce con la morte come tutti gli esseri viventi daltronde.
sono convinta che lui c'è, è solo nella stanza accanto alla mia.
All'Aldilà ognuno può dare un nome diverso: chi non è credente certo sorriderà all'idea di un Inferno o un Paradiso, che sono rappresentazioni probabilmente un pò infantili...L'aldilà può essere anche inteso semplicemente come una diversa dimensione dell'essere...Magari il famoso tunnel che viene visto e descritto da chi torna da uno stato di morte clinica alla vita potrebbe essere il passaggio da una dimensione ad un'altra...
Mumble mumble...:confuso:
Grazie Teresa per la tua spiegazione.:love_4:
Magari il famoso tunnel che viene visto e descritto da chi torna da uno stato di morte clinica alla vita potrebbe essere il passaggio da una dimensione ad un'altra...
:astonishe Molti anni fa ho letto un paio di libri sulle testimonianze di persone tornate in vita
Anche questo e' uno dei motivi che mi spinge a credere nel dopo .... Sarebbe bello rivedere "in vita" le nostre bestioline, sarebbe bellissimoin esperienze di ritorno da uno stato di morte tante persone raccontano di aver intravisto o sentito il proprio cane o gatto morti da diverso tempo
Il fatto di percepire la presenza dei propri cari accanto a noi, di ricorrere a loro nei momenti tristi è una bella sensazione e consolazione e penso che ciò che sentiamo di loro è l'energia positiva che hanno trasmesso a noi durante la loro esistenza.
Il fatto di percepire la presenza dei propri cari accanto a noi, di ricorrere a loro nei momenti tristi è una bella sensazione e consolazione e penso che ciò che sentiamo di loro è l'energia positiva che hanno trasmesso a noi durante la loro esistenza. Mi piace pensare che sia così...:hehe:
Penso che dopo la morte ci sono... i vermetti!
Una domanda: che cosa spinge a credere che dopo ci sia il nulla?
Una domanda: che cosa spinge a credere che dopo ci sia il nulla?
è esattamente questo, tu credi che "dopo" ci sia qualcosa, pur non potendolo provare, mentre io(e penso anche Daria) crediamo semplicemente che tutto finisca, ma non esiste una spiegazione logica. Non può esistere logica in ciò che non si conosce, cosi come nella fede religiosa: non si hanno le prove che Dio esista, semplicemente c'è chi ci crede e chi no!Beh, Daria, un atto di fede non ha sempre una valenza religiosa (sempre che io abbia compreso quello che dici, visto lo stato di rimbambinimento di oggi pomeriggio...brutta cosa il mal di testa): io non penso che di là ci sia necessariamente Dio e gli angeli che cantano, ad esempio, ma penso che la nostra energia, tutto ciò che abbiamo fatto e costruito debba avere un suo scopo, o almeno una destinazione.:love_4:
è esattamente questo, tu credi che "dopo" ci sia qualcosa, pur non potendolo provare, mentre io(e penso anche Daria) crediamo semplicemente che tutto finisca, ma non esiste una spiegazione logica. Non può esistere logica in ciò che non si conosce, cosi come nella fede religiosa: non si hanno le prove che Dio esista, semplicemente c'è chi ci crede e chi no!
penso che la nostra energia, tutto ciò che abbiamo fatto e costruito debba avere un suo scopo, o almeno una destinazione.:love_4: