• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La valle dove vado a lavorare

Allopacs

Master Florello
Vorrei farvi vedere dove una volta al mese vado a lavorare,ho prese delle foto ultimamente eccone alcune... .Questa valle si trova nel dipartimento vicino al mio :l'Ardêche.Nel torrente che vedete in estate la gente va a fare il bagno.:Saluto: Allopacs

Guendy

Guru Giardinauta
Che posto meraviglioso!!!
Io invece abito in un paradiso (abito in campagna) ma lavoro nella via piu' centrale della citta'. Poi la gente si meraviglia quando dico che starei sempre a casa!

baci

Guendy

rossl

Giardinauta Senior
io Guendy, al contrario di te, abito in città ed ho una casetta in collina - a 30 km di curve e tornanti - e di solito ci vado nei week end; certi giorni però non resisto, ho tanta voglia di vedere i miei fiori che piglio su e ci vado anche da sola, però talvolta ho un po' paura perchè la casa è in mezzo al bosco e si sente una gran silenzio (noi cittadini non ci siamo abituati)

Allopacs

Master Florello
No Rossi non sono le gole del Verdone,che sono situte a cavallo tra il dipartimento del Var e Alpi di Alta Provenza.Ecco alcune foto delle gole del Verdone Io avevo messo già delle foto delle gole del Verdone sul forum qualche mese fà ma non so indicarti dove sono esattamente.Io sono nella Drôme ,guarda la carta della Francia,io sono nel dipartimento n°26 e le gole del V.si trovano a cavallo del 83 e 04.:Saluto: Allo.
Capisco quello che vuoi dire Guendy,certo che in campagna ci si stà meglio che in città.Puo tranquillo,meno inquinamento,paesaggio etc...Hai fortuna perché quando ritorni a casa dal lavoro puoi profittare della calma della campagna e distenderti e dimenticare lé giornate in ufficio!:martello2 Ciao e buona serata!

F

fedorina

Guest
'Aspita ma che lavoro fai :eek: :eek: Il posto è davvero fantastico... Ma che bello dev'essere abitare in Francia.. :love:
Io ci sono stata un paio di volte e l'ho trovata fantastica.. Ho visitato la Camargue che è forse il posto più bello che ho visto (non ne ho visti molti :lingua: ), quelle casette, i paesini dove non circolano macchine, i bambini che giocano in mezzo alle strade... :love:
Sembra di tornare indietro nel tempo.. :rolleyes:
Le metropoli, beh, sono sempre metropoli, mai come l'incantevole campagna... :flower:

Allopacs

Master Florello
Fedorina la Camargue é molto bella,ci sono delle distese immense dove puoi circolare a piedi,bicicletta,cavallo..la quietudine regna!:sleep2: Si vedono fenicotteri,cavalli bianchi e a certi posti i tori!Ci si possono fare delle belle camminate in mezzo alla natura,puoi vedere degli acquitrigni dove c'é il sale quando l'acqua evapora:eek: PURTROPPO IN QUESTO PARDISO TERRESTRE CI SONO TANTE ZANZARE.............:lol: Io faccio delle animazioni commerciali negli grandi magazzini:Saluto: Allo

rossl

Giardinauta Senior
anch'io sono stata in Francia diverse volte e una delle zone che mi sono piaciute di più è stata la Bretagna; comunque è vero: la campagna sembra più......campagna che da noi, chissà parchè

Allopacs

Master Florello
Allopacs ha scritto:
No Rossi non sono le gole del Verdone,che sono situte a cavallo tra il dipartimento del Var e Alpi di Alta Provenza.Ecco alcune foto delle gole del Verdone Io avevo messo già delle foto delle gole del Verdone sul forum qualche mese fà ma non so indicarti dove sono esattamente.Io sono nella Drôme ,guarda la carta della Francia,io sono nel dipartimento n°26 e le gole del V.si trovano a cavallo del 83 e 04.:Saluto: Allo.
Capisco quello che vuoi dire Guendy,certo che in campagna ci si stà meglio che in città.Puo tranquillo,meno inquinamento,paesaggio etc...Hai fortuna perché quando ritorni a casa dal lavoro puoi profittare della calma della campagna e distenderti e dimenticare lé giornate in ufficio!:martello2 Ciao e buona serata!
ieri sera ho dimenticato di metterti la cartina della Francia ecco la quà
Buona giornata:hands13:

F

fedorina

Guest
Si, infatti allo, sono proprio passata per di la, sono andata in un parco naturale con animali bellissimi :love: , poi ci siamo fermati in un maneggio, della popolazione del luogo, che ci ha fatto una paella (lo so che non è un piatto francese ma che ce voi fa ghgg) ad ogni modo buonissima, ne ho mangiati quintali... :food: Si la Camargue è stupenda.. :love:

A

ambapa

Guest
rossl ha scritto:
...la campagna sembra più......campagna che da noi, chissà parchè

Forse perchè è più curata, salvaguardata, vissuta? Anch'io ho ancora negli occhi, dopo tanti anni, i quieti paesaggi della campagna francese...incantevole. Mai visto catapecchie e discariche abusive...mai visto vecchie reti o bandoni usati a mò di cancello o recinzione, mai visto costruzioni abitate ma lasciate allo stato grezzo all'esterno...mai visto intonaci screpolati o edifici pericolanti, saranno anche queste cose a fare la qualità di un paesaggio?

Allopacs

Master Florello
Fedorina il parco era vicino a Sainte Marie de la Mer? Si la Camarga é bellissima:cool2: Ciao e buon pomeriggio!:hands13:

Allopacs

Master Florello
Si é vero Ambapa che quello che hai elencato fà anche la qualità d'un paesaggio !Vuol dire molto quando non vedi carta,bidoni,discariche a destra e a manca...:eek: Diversi paesini nella bassa Ardêche o nella Drôme Provenzale sono stati comprati in buona parte da olandesi che ristrutturano le case e poi vengono a passarci le vacanze,e anche altri che ci vivono tutto l'anno.I prezzi sono saliti alle stelle!!!!!!!!!!!:martello: E una buona cosa perché se no questi paesini sarebbero cancellati dalla carta...e invece continuano a viivere:flower:

F

fedorina

Guest
A dire la verità non mi ricordo molto bene perchè era la gita di terza media, so che sono andata a Nizza, a Aix en Provence e a Nimes però Sainte Marie de la Mer non mi suona nuovo...:confuso: Mi ricordo inoltre che siamo andati in una fabbrica di dolciumi e c'era di tutto, un mare di dolci, mi sono portata un regalino per mia mamma, degli zuccherini a forma di mimosa.. :food:
Erano buonissimi...
Poi ho fatto la classica gita con i miei a Parigi e a DisneyLand...:embarrass

paolaas

Guru Giardinauta
Io adoro la Francia, ci sono posti veramente meravigliosi. Non l'ho girata tantissimo ma ovunque sono andata mi è piaciuto tantissimo. L'Alsazia è una meraviglia e me la sono fatta diverse volte in lungo e in largo.... Mi piacerebbe andare in Bretagna, deve essere meravigliosa, per adesso l'ho vista solo in foto..... L'unico appunto che posso fare è il rapporto prezzo/qualità degli alberghi, spesso negativo.....

rossl

Giardinauta Senior
ambapa ha scritto:
Forse perchè è più curata, salvaguardata, vissuta? Anch'io ho ancora negli occhi, dopo tanti anni, i quieti paesaggi della campagna francese...incantevole. Mai visto catapecchie e discariche abusive...mai visto vecchie reti o bandoni usati a mò di cancello o recinzione, mai visto costruzioni abitate ma lasciate allo stato grezzo all'esterno...mai visto intonaci screpolati o edifici pericolanti, saranno anche queste cose a fare la qualità di un paesaggio?

Ma perchè da noi spesso c'è tanta sciatteria? Poi dentro le case magari c'è ordine e pulizia, ma appena fuori dal cancello....
Quello che è proprietà pubblica sembra non riguardarci più, possiamo lasciare rottami e spazzatura al bordo della strada, machissenefrega!

Allopacs

Master Florello
Ciao Paolaas,io non sono stata in Alsazia ma in Bretagna si.La Bretagna é molto bella ma il clima non é lo stesso che sul mediterraneo,il sole arriva non prima delle 10/11 di mattina e alle 4 del pomeriggio se ne va...:eek: L'oceano é più freddo che il mediterraneo.Sono andata sino a Saint.Mâlo,Saint.Nazaire e l'isola di Noirmoutier,Carnac dove ci sono 3000 blocchi in piedi (menhir) su 4 km di lungo.Sono la da 2800 anni avanti cristo.:eek: immagini della Bretagna.. Per i prezzi non posso dirti perché ci sono andata 20 anni fà e quindi non ci si puo paragonare.Comunque nei posti turistici sovente i prezzi sono proibitivi e salgono alle stelle:eek: Quello che non c'é in Italia e che c'é in Francia sono le catene degli alberghi dove costa poco.Ad esempio ci sono le formule 1:camera per 2/3 persone 25 euros,première classe:30 euros etc...In Italia non credo che ci siano:confuso: e quindi quando si viaggia bisogna fare il giro in deversi hotel prima di trovarne uno conveniente!:martello2 Ciao a tutti:Saluto:

Alto