• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La terrazza di....pietra si è svegliata!!!!

B

bianca62

Guest
Che spettacolo!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Sono sempre contenta quando vedo le tue fioriture!!! :love_4:

dapietra

Giardinauta Senior
bellssime Dada! :D
mi piace molto la Weigela,come la coltivi? :)

:flower:bella la wigelia si riproduce da seme? :Saluto:

Allora la weigela la tengo in un vaso di 40 cm che da un paio di anni ho appoggiato ad una grata e sto cercando di coltivarla a spalliera con ottimi risultati, mi sembra.
E' una pianta molto generosa che durante il periodo estivo fa un sacco di vegetazione ( a dire il vero va un po' domata perchè tende ad allargarsi molto!).
Non chiede particolari cure e non si era mai ammalata fino all'estate scorsa quando ha preso il ragnetto:burningma dal quale nonostante le sferzate si è ripresa alla grande.

Oltre a qs fioritura, anche a fine estate fa qlc fiorellino anche se meno abbondantemente.

Non so come si riproduce:confuso:

dapietra

Giardinauta Senior

dapietra

Giardinauta Senior
Qs anno ho cercato di impostare la terrazza con le tonalità di rosso, viola e bianco: qs i risultati

DSCN2350.jpg

DSCN2351.jpg

DSCN2352.jpg

DSCN2356.jpg

marirosa

Giardinauta Senior
Eccezionale il tuo terrazzo!:love: ma quant'è grande? Bellissimi gli aceri rossi e poi anche le rose e tutto il resto...:hands13: mi fai venir voglia di cambiare casa per averne uno spazioso come il tuo! Prima o poi traslocherò :Saluto::)

B

bianca62

Guest
Dada ti voglio abbracciare!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Quanto mi piace il tuo spazio verde... :)

dapietra

Giardinauta Senior
Tutto bellissimo!
ma le verbene stupende le adoro mi hai fatto venire voglia di prenderle
brava

Blu tengo le verbene da 4 anni e non riesco più a liberarmene:lol: tra l'altro qs anno per caso ne ho comprate profumate senza saperlo perchè all'inizio non profumavano.
Ora invece, soprattutto la bianca ha un profumo molto intenso e molto particolare.
Tutto bello, curato, ordinato e rigoglioso! Brava Dada!
Grazie Maria pensa che fra meno di tre settimane me ne parto per le vacanze e non oso pensare come lo ritroverò...
complimenti Dada!ma le balconette le hai fissate in qualche modo sul parapetto? :)

Le balconette sono fissate con delle corde elastiche (quelle da auto per capirci)

Eccezionale il tuo terrazzo! ma quant'è grande? Bellissimi gli aceri rossi e poi anche le rose e tutto il resto...:hands13: mi fai venir voglia di cambiare casa per averne uno spazioso come il tuo! Prima o poi traslocherò

Grazie Mariarosa!

Molto bello! complimenti!

Grazie Benji
Dada ti voglio abbracciare!!! :froggie_r :froggie_r
Quanto mi piace il tuo spazio verde... :)
Contraccambio l'abbraccio...

Brava Dada :froggie_r il tuo terrazzo è veramente un angolo paradisiaco :D.

Verdi hai visto il mio angolino grassine? Le tue cicce stano benissimo:love_4:

dapietra

Giardinauta Senior
Ancra qlc foto prima di partire per le vacanze:rolleyes:non oso poi pensare al ritorno come troverò la terrazza

DSCN2524.jpg

DSCN2521.jpg

DSCN2535.jpg

DSCN2523.jpg

DSCN2537.jpg

DSCN2534.jpg

DSCN2517.jpg

Ciao a tutti ci rivediamo a fine giugno.

Maria42

Apprendista Florello
O mamma mia... ma come fai x le innaffiature? Io sono arrivata al punto che faccio in modo di non assentarmi più di una settimana/10 gg... aldilà delle innaffiature (ho l'irrigazione automatica), è che... non posso stare lontana da loro :cry: soffro di nostalgia :cry:
Complimenti davvero e ti auguro di cuore che al tuo ritorno sia tutto ancor + bello :)
Buone vacanze!

Ale69

Bannato
O mamma mia... ma come fai x le innaffiature? Io sono arrivata al punto che faccio in modo di non assentarmi più di una settimana/10 gg... aldilà delle innaffiature (ho l'irrigazione automatica), è che... non posso stare lontana da loro :cry: soffro di nostalgia :cry:
Complimenti davvero e ti auguro di cuore che al tuo ritorno sia tutto ancor + bello
Buone vacanze!

9zplqu.jpg
:D:D:D, se ti assenti per 1 settimana i tuoi parassiti costruiscono intere metropoli nei tuoi vasi:lol::lol: , di la verità che è per quello che nn vuoi assentarti :fischio:
:love_4:

dapietra

Giardinauta Senior
Complimenti davvero e ti auguro di cuore che al tuo ritorno sia tutto ancor + bello :)
Buone vacanze!

Affido la terrazza alla mia vicina di casa che però va un po a risparmio con l'acqua:storto:
Purtroppo non ho l'irrigazione automatica...spero che il tempo sia clemente e non faccia troppo caldo.

Poi preferisco non pensare al ritorno:cry:

Alto