• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La terrazza di....pietra si è svegliata!!!!

dapietra

Giardinauta Senior
bellissimo pietra!!!!!! e poi la clematide....la mia non ha retto il primo inverno si è bruciata tutta e non ha più rigettato.....senza nulla togliere a tutto il resto........
brava

Sei sicura che sia morta??? Anche la mia fino a un paio di settimane fa sembrava morta e ....invece poi sorpresa è ripartita.

Luca anche la mia ha dei boccioli...è normale:eek:k07:

R

Riverviolet

Guest
Tutto bellissimo, ma anch'io mi sono innamorata del tuo chinottino.
Che tu sappia, è possibile moltiplicarlo via seme? E i frutti ne presentano?
E' varietà che da seme deve essere poi innestata?

P.S. anche le mie di clematis sono bocciolute, quelle del gruppo 2, mentre la Clematis Armandii è in fiore, gruppo 1 sempreverde.

dapietra

Giardinauta Senior
Tutto bellissimo, ma anch'io mi sono innamorata del tuo chinottino.
Che tu sappia, è possibile moltiplicarlo via seme? E i frutti ne presentano?
E' varietà che da seme deve essere poi innestata?

P.S. anche le mie di clematis sono bocciolute, quelle del gruppo 2, mentre la Clematis Armandii è in fiore, gruppo 1 sempreverde.

Sinceramente non so se si possa moltiplicare via seme:confuso: io ho comprato la pianta così tre anni fa.
Se per semi intentendi dire i nocciolini che si trovano nei frutti, si ci sono!
Cmq visto il gran successo del mio chinottino vi posto altre foto

Vista d'insieme
DSCN1988.jpg

Fogliame
DSCN1989.jpg

Rami su cui convivono frutticini e nuovi fiori: li vedete?
DSCN1990.jpg

DSCN1993.jpg

E' veramente una pianta molto bella anche se so che la crescita è molto lenta.

B

bianca62

Guest
Bellissime le tue piante... e soprattutto gli accostamenti di colore... complimenti....:hands13::hands13::hands13:

R

Riverviolet

Guest
Grazie, davvero stupendo!
E se cresce lentamente è anche meglio, grazie per le informaizoni, spero di trovarlo prima o poi.

Anitka

Apprendista Florello
Molto belle le tue foto

Ottimo acquisto la ginestra domestica (cistus): nel vecchio giardino l'avevo fatta crescere ad albero, era arrivata al balcone del primo piano e a primavera era uno spettacolo.

Attenta ai pidocchi, ne vanno ghiotti!

Ciao
Anitka

dapietra

Giardinauta Senior
Qlc fotina nuova

Tulipani e narcisi
DSCN2166.jpg

Tulipani nani
DSCN2171.jpg

Camelia primo fiore sbocciato:rolleyes:
DSCN2178.jpg

Foglioline di acero rosso
DSCN2172.jpg

ciao, ciao.

Maria42

Apprendista Florello
Tutto bellissimo! L'acero è un mio vecchio amore ma non l'ho mai comprato per timore di non saperlo curare. Ora che forse potrei cimentarmi... non voglio + alberi, per questioni di spazio!

dapietra

Giardinauta Senior
Tutto bellissimo! L'acero è un mio vecchio amore ma non l'ho mai comprato per timore di non saperlo curare. Ora che forse potrei cimentarmi... non voglio + alberi, per questioni di spazio!

Io ho due aceri da 4 anni e non mi hanno mai dato problemi: nessuna malattia,nessun parassita.
L'unica cosa va un po seguito con l'esposizione: dall'esperienza fatta negli scorsi anni ho capito che in primavere deve prendere molto sole per mantenere il suo bel colore rosso:rolleyes: ma quando comincia a fare caldo è meglio portarlo in posizione più riparata sennò le foglie si bruciano.

Qs comunque è il periodo dell'anno che da il max di sè:love:

dapietra

Giardinauta Senior
Qlc nuova fotina.
Tulipani
DSCN2180.jpg

Fiori di chinotto e di arancio
DSCN2219.jpg

DSCN2217.jpg

Weigela
DSCN2216.jpg

Ortensia