• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la terra nelle prolunghe elettriche da giardino

B

bliff

Guest
serve o non serve?
ho letto commenti su ****** che chi la ha presa con la terra non gli entravano le apparecchiature senza terra,e viceversa.
inoltre se la prendo senza terra e la usassi su un apparecchiatura che scarica sulla carcassa il rischio di rimanere folgorati sarebbe altissimo o sbaglio?
ho letto di gente che la prende senza terra x usarla sul bagnato...
poi meglio prolunga con 4 prese fisse e poi attaccarci ulteriormente una prolunga con presa volante oppure una prolunga monopresa volante?
inoltre dato che son tutte da 2 o 3 cavi 1,5 non sarebbe meglio comprarsi la matassa da 50 metri da 3x 2.5 e le varie schuko femmina e maschio e farmela da me?
anche se non sarebbe ip44 o ip68 etc.
cosa consigliate?
chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata forse.
 
B

bliff

Guest
la terra,il terzo cavo nelle prolunghe elettriche da giardino tipo quelle da 50 metri.
 

cmr

Maestro Giardinauta
In giardino, ma in generale ovunque, è sempre meglio non scherzare con la corrente elettrica: come hai ipotizzato, la possibilità di rimanerci attaccati non è così remota!
Detto questo, all'aperto una prolunga IP66 è sempre consigliata.
Tipo questa: https://www.kapriol.com/it/no-link/3491-avvolgicavo-industriale-220-380v-ip66-3-posizioni.html
Se la fai tu, per quanto fatta bene, non ha le garanzie di un prodotto industriale sottoposto a controlli di qualità.
 
B

bliff

Guest
si ma in casa non ho quella presa di tipo industriali e non la hanno nemmeno gli atrezzi da giardino.



In giardino, ma in generale ovunque, è sempre meglio non scherzare con la corrente elettrica: come hai ipotizzato, la possibilità di rimanerci attaccati non è così remota!
Detto questo, all'aperto una prolunga IP66 è sempre consigliata.
Tipo questa: https://www.kapriol.com/it/no-link/3491-avvolgicavo-industriale-220-380v-ip66-3-posizioni.html
Se la fai tu, per quanto fatta bene, non ha le garanzie di un prodotto industriale sottoposto a controlli di qualità.
 
Alto