• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la terapia del dolore serve???.....ma quando dolore resta!!! e quanto ne lascia!!!

miky80

Maestro Giardinauta
48 anni, è una donna magnifica...muore a poco a poco ...le restano pochi giorni...e poi non resterà che un pensiero...è la sorella di un amico ....e
...quando mi parlano di terapia del dolore mi viene in mente lei!!
quanta dignità c'è nel lasciare andare una persona che non ce la fà più????!!!
forse dovrebbero farla a chi resta la terapia del dolore:(

scusate lo sfogo fine a sè stesso...:(
 

pa0la

Florello
non è fine a se stesso michela, è una cosa che prima o poi ha toccato tutti
e si, serve
serve a chi va, ad addormentare la coscienza e il corpo
serve a chi resta, ad illudersi di aver fatto qualcosa per lei
serve a risparmiarsi entrambi anche lo strazio dell'insopportabile

poi il dolore resta, resterebbe comunque
 

miky80

Maestro Giardinauta
lo so che serve...ma cavolo...gli hanno diagnosticato questo schifo ad ottobre ed ora ...sono passati 4 mesi non c'è già nulla da fare....
insomma la conosco e non la riconoscerei...e non so come comportarmi domani...dopodomani!!!
come farà lui ad accettare un male tanto grande se pare insopportabile a me che le sono solo amica!!!
 

Pin

Master Florello
Non c'è niente che non sappiamo affrontare, anche se ci sembra impossibile.
Si soffre fino a lacerarsi, ma si sta vicino a chi ne ha bisogno.
Le forze arrivano, non si sa da dove ma quando servono ci sono sempre.
 
48 anni, è una donna magnifica...muore a poco a poco ...le restano pochi giorni...e poi non resterà che un pensiero...è la sorella di un amico ....e
...quando mi parlano di terapia del dolore mi viene in mente lei!!
quanta dignità c'è nel lasciare andare una persona che non ce la fà più????!!!
forse dovrebbero farla a chi resta la terapia del dolore:(

scusate lo sfogo fine a sè stesso...:(

la terapia del dolore serve solo per chi soffre di non rendersi conto di quanto ,in questo caso serve solo al malato ed è un paliativo per chi gli sta vicino vedere l'amato andarsene senza soffrire.
La dignità?
l'ha chi in silenzio se ne va senza farlo pesare.
ciao micky :love_4:
vincenzo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La sorella di mio marito ne aveva 42 di anni, in dieci mesi la malattia ha trasformato una bellissima donna in un relitto umano finchè un 25 aprile è stata la liberazione pure per lei.
 

Pin

Master Florello
la terapia del dolore serve solo per chi soffre di non rendersi conto di quanto ,in questo caso serve solo al malato ed è un paliativo per chi gli sta vicino vedere l'amato andarsene senza soffrire.
La dignità?
l'ha chi in silenzio se ne va senza farlo pesare.
ciao micky :love_4:
vincenzo

E no Vincenzo a questa tua stron.zata non ci sto.
Chi non se ne va in silenzio è perchè non può farlo e non ha meno dignità di chi ci rimane secco sul colpo.
Pensa con la testa prima di scrivere, pensa a chi in questo momento sta soffrendo per il male e a chi sta soffrendo perchè assiste e sa che perderà qualcuno di molto caro.
Dignità la trovi in altri luoghi.
 
E no Vincenzo a questa tua stron.zata non ci sto.
Chi non se ne va in silenzio è perchè non può farlo e non ha meno dignità di chi ci rimane secco sul colpo.
Pensa con la testa prima di scrivere, pensa a chi in questo momento sta soffrendo per il male e a chi sta soffrendo perchè assiste e sa che perderà qualcuno di molto caro.
Dignità la trovi in altri luoghi.

pin sai che cosa è la terapia del dolore?la conosci?
dimmi di si ed allora parliamo.
se non la conosci chiudiamo qui.
chi se ne va sul colpo non soffre lui e neanche chi gli sta vicino perchè non viè il tempo materiale per soffrire.
conosci la sofferenza? se parli così non credo.
chiudo
ciao
vincenzo

dimenticavo....la dignità?
a volte non tutti l'hanno perchè il dolore e più forte quando non supportato dalla terapia del dolore....
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Forse è perchè la conosco molto bene che parlo così.
Sono ferratissima in tutto in questo campo.
In difficoltà e chiudi?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Vincè tu dici che la dignità ce l'ha chi se ne va in silenzio perchè chi muore fra atroci sofferenze come mia cognata ha forse meno dignità di mio padre che non ha sofferto per nulla?
 
Forse è perchè la conosco molto bene che parlo così.
Sono ferratissima in tutto in questo campo.
In difficoltà e chiudi?

non sono in difficoltà,è un campo in cui non voglio entrare,ho solo detto qualcosa ,ma non ci entro tutto qui.
comunque se la conosci allora non avrsti dovuto rispondere in quel modo ,evidentemente "non la conosci" credimi.
adesso chiudo per davvero.
un bacio
vincenzo
 

Pin

Master Florello
non sono in difficoltà,è un campo in cui non voglio entrare,ho solo detto qualcosa ,ma non ci entro tutto qui.
comunque se la conosci allora non avrsti dovuto rispondere in quel modo ,evidentemente "non la conosci" credimi.
adesso chiudo per davvero.
un bacio
vincenzo

Allora se non ci vuoi entrare potevi evitare di scrivere.
Realizza che non sei l'unico sulla terra, ci sono anche altri con le tue stesse esperienze e positive e negative.
Se la penso diversamente e ritengo una stronz.ata quello che hai scritto, questo non ti deve portare a credere che TU sei l'unico che conosce la sofferenza.
 
Allora se non ci vuoi entrare potevi evitare di scrivere.
Realizza che non sei l'unico sulla terra, ci sono anche altri con le tue stesse esperienze e positive e negative.
Se la penso diversamente e ritengo una stronz.ata quello che hai scritto, questo non ti deve portare a credere che TU sei l'unico che conosce la sofferenza.

ti do ragione in questo e ti chiedo scusa...ok?
Ma posso ritenere anche io che quello che dici te sono stronzate?
volevo solo dire qualcosa ,ma vedo che forse è meglio di no.
ciao
vincenzo
 

lalle

Florello
Non c'è niente che non sappiamo affrontare, anche se ci sembra impossibile.
Si soffre fino a lacerarsi, ma si sta vicino a chi ne ha bisogno.
Le forze arrivano, non si sa da dove ma quando servono ci sono sempre.

Come è vero ... si diventa dei leoni e, più si è coinvolti, più si tira fuori un'energia ed una carica che non si pensava di avere. Poi, quando tutto finisce, ci si ritrova svuotati, come se, di colpo, le batterie si fossero esaurite ... o, almeno, così a me è successo ... Rimane un senso di inebetimento,di impotenza, di nulla ...
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
posso dire una cosa che non c'entra?
tutti abbiamo avuto l'esperienza del dolore, chi l'ha vissuta peggio chi l'ha vissuta meglio
nessuno ne è mai uscito indenne
quindi dobbiamo tutti ricordarci che i nostri "nervi scoperti" al riguardo van tenuti ben nascosti adesso, perchè michela cerca conforto e aiuto, così come lo abbiamo cercato noi quando ci è toccato
e per questo partecipiamo a questo ddd, tutti quanti
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
lo so che serve...ma cavolo...gli hanno diagnosticato questo schifo ad ottobre ed ora ...sono passati 4 mesi non c'è già nulla da fare....
insomma la conosco e non la riconoscerei...e non so come comportarmi domani...dopodomani!!!
come farà lui ad accettare un male tanto grande se pare insopportabile a me che le sono solo amica!!!

Non so come ti potresti comportare ma stalle vicino, a me questo è stato negato, la mia migliore amica mi ha tenuto nascosto tutto, è partita per morire nella sua terra.
 

lalle

Florello
posso dire una cosa che non c'entra?
tutti abbiamo avuto l'esperienza del dolore, chi l'ha vissuta peggio chi l'ha vissuta meglio
nessuno ne è mai uscito indenne
quindi dobbiamo tutti ricordarci che i nostri "nervi scoperti" al riguardo van tenuti ben nascosti adesso, perchè michela cerca conforto e aiuto, così come lo abbiamo cercato noi quando ci è toccato
e per questo partecipiamo a questo ddd, tutti quanti

Giusto. Io, però, mi spiace, preferisco non dire parole consolatorie che non ho .... Solo un bacio Miky ...
 
Alto