• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La stapelia

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
ho pensato che i cartellini non li userò per il nome della pianta,
bensì per le annaffiature :martello:un lato estate, l'altro inverno :D

Beh, a parte gli scherzi, io all'inizio ci scrivevo anche l'esposizione e la minima sopportata... poi si sono cancellati tutti e nel frattempo ho memorizzato :D
 

Agatha

Guru Giardinauta
oooooooooooooo Agatha la cosa mi consola io che pensavo di essere la sola ad essere tonta :D:D:D

se avessi degli spazi diversi dai miei,
farei dei ripiani per chi ogni tanto vuole acqua,
altri per le asciutte in inverno,
per le freddolose,
le epifite,
le resistenti anche al gelo e via dicendo...
comunque sia, in questo mio primo inverno sto cercando di capire quali piante potrò coltivare e quali no, ogni tanto qualche decesso c'è...giorni fa un gimnocalycium è andato, vedremo in primavera quante decideranno di vivere con me e quante no....:storto:

insomma lubi, non sei sola :hehe:
 

miciajulie

Fiorin Florello
se ne è andato un gymnocalicium? miii ma dove va la y? ok, ci siamo capite.
io ne ho uno solo sempre più ciccioso con due bimbi. se ti interessa.... non ho mai capito se è un horstii o un buenekeri. fa fiori rosa salmone intenso.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Micia. Se il fiore del tuo Gymno è come quello che ho in firma, è horstii ssp. buenekeri. I primi due giorni è rosa salmone intenso, poi diventa rosa (di solito si apre per 4 o 5 giorni). :)
 

Agatha

Guru Giardinauta
se ne è andato un gymnocalicium? miii ma dove va la y? ok, ci siamo capite.
io ne ho uno solo sempre più ciccioso con due bimbi. se ti interessa.... non ho mai capito se è un horstii o un buenekeri. fa fiori rosa salmone intenso.

grazie dell'offerta micia, ma vorrei prima capire la differenza tra i gimno, alcuni chiedono sporadiche innaffiatture anche in inverno, altre assolutamente no...insomma studio un pochino, meglio :D

Ciao Micia. Se il fiore del tuo Gymno è come quello che ho in firma, è horstii ssp. buenekeri. I primi due giorni è rosa salmone intenso, poi diventa rosa (di solito si apre per 4 o 5 giorni). :)

Silene, menomale che ti si vede ogni tanto....fine OT.....bacetti
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Agatha. I Gymno non li bagno mai in inverno, incomincio a fine febbraio con qualche giornata calda (dentro la serra la temperatura sale in fretta) a spruzzare un pochino quelli più disidratati, di solito quelli più piccoli. :love_4:
 

Agatha

Guru Giardinauta
Ciao Agatha. I Gymno non li bagno mai in inverno, incomincio a fine febbraio con qualche giornata calda (dentro la serra la temperatura sale in fretta) a spruzzare un pochino quelli più disidratati, di solito quelli più piccoli. :love_4:

prendo appunti per le spuzzature,
grazie Silene :Saluto:
 
Alto