• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassule e thricocereus:aiutino Plz

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, volevo fare due domande veloci:

1- Riguarda le crassule: Ho notato che le foglie dopo un pò diventano gialle e cadono spesso non acora secche, però c'è un rinnovamento continuo, è normale??

2- Ho un thricocereus che mi da un pò di perplessione: Infatti è in basso piuttosto largo e in cima va diminuendo, come se filasse ma non fila perchè è al sole e il colore è verde scuro, non verde/giallo come quelli che filano: inoltre ha delle "rughe" in basso come se mancasse acqua... Per il resto tutto ok credo

PS: Ho comprato nuove grasse ma non ho la Macchina digitale ora, appena posso faccio le foto, comunque sono: Echinocereus rigidissimus Rubispinus, un gymnocalycium che accesta, mo,to bello e una Rebutia, bellissima che accesta anche questa :p

reginaldo

Florello Senior
Per le Crassule è nomale il rinnovo continuo, ma attenzione al sole , forse deve annaffiare di più.
prt Trichocereus, bisognerebbe vederlo, per darti consigli. Ciao
reginaldo

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Daniele!!!!:hands13:

Allora, per le Crassule, come ti ha già detto Reginaldo, è normale che cadano le foglie anche se nn sono secche, le piante si rinnovano :eek:k07:
Per il Tricho...a me è successa la stessa cosa :storto:

Faccio delle ipotesi:

-carenza di microelementi ??
-cambiamenti nelle annaffiature, concimazioni, terra, esposizione ??

Ciao
Lety

Danilis

Apprendista Florello
Grazie, Reginaldo, grazie Letizia, la terra è ok, ma non so cosa sia successo sinceramente, strano però ;)

Alto