• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La sfida...:)

Micci

Aspirante Giardinauta
Io vedo solo le prime 5 :cry: Partecipo alla sfida ma attendi risposte più qualificate :D

LA 5 ce l'ho anch'io credo sia aloe vera o così mi hanno sempre detto.
LA 2 credo sia un'haworthia...fasciata?
La 4 a sinistra aloe saponaria anche a destra è aloe...ma sulla specie..non mi sbilancio..arborescens? :confuso:
La 3 sembrerebbe un'altra aloe vera piccolina..
La 1...mi confondono le spinette al centro della foglia..un'aloe però.

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
mmm...micci grazie!!:) ma l'aloe vera ce l'ho pure ed è un altra cosa completamente...:) e idem per l'haworthia...forse la prima lo è ma non riesco a identificare il tipo!:(((

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Le foto dei post #2-3-4-6 dovresti riallegarle correttamente perché non si vedono.

Sono tutte Aloe, quelle del primo post, la 2 è un'aristata, la 3 forse mitriformis, la 5 credo anch'io arborescens.
Purtroppo il conoscitore di aloe, Succulento, scrive molto raramente... non è facile distinguerle tutte, guarda qui che lista lunga che c'è :(
http://www.succulentguide.com/cactus/?start=-10&genus=Aloe&species=

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
Azz...dannazione quante sono....!XD passa la voglia di cercare insomma!XD
Mi accontento di averne beccata qualcuna...
Per le altre mi sa che devo creare un nuovo post...:(

Alto