• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima settimana di lavoro...una tragedia!!

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Eccomi...due settimane fa ero in ansia perchè ricominciavo a lavorare..in una nuova ditta...e avevo fatto un OT per dirvi che sarei tornata...beh, scusate il francesismo...un bel paio di OO !!!!

Sono in una ditta fantozziana:
1- non si può telefonare in esterno...se vuoi telefonare devi chiedere al centralino..che ti fa il numero e ti passa la telefonata;

2- su ogni porta dei bagni c'è un foglio con i nominativi di quelli che possono utilizzare quel bagno; puoi usare solo e soltanto il bagno dove c'è il tuo nome!!

3- non si possono mandare le mail esternamente all'azienda...se vuoi le mandi al responsabile dei pc ..che, dopo averla valiata (cioè letta!!) decide se è il caso di inviarla al destinatario!!!..stessa cosa per quelle che arrivano...

4- per evitare rumori molesti..oltre ad avere proibito tutte le radioline, sono state SMONTATE tutte le schede audio dai pc!!!!!

5- lo sfondo dei pc deve rimanere azzurro come da standard...non si può personalizzare perchè non sarebbe CONSONO con la ditta;

6-nessun masterizzatore presente in ditta..per paura di furti di dati...come se le chiavi USB non esistessero!!!

7- ovviamente cellulari spenti...

8- beh, internet...chè che vo dico a fare!!!

All'inizio, il primo giorno, le mie reazioni sono state...all'inizio BASITA, poi mi aspettavo che da un momento all'altro mi dicessero "sorridi, SEI SU CANDID CAMERA!!!!!"..poi ho cominciato a ridere...dalla disperazione!!!

...mi sa che finchè non trovo un altro lavoro..rimarrò nella macchia....sorry....:cry: :cry: :cry:
 
Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
Accipicchia, ma che ditta è?!!??:confuso: :confused: :martello:


Non è che proibiscano anche di avere cani in casa?:martello2 : :D :D :D


Bellissimi i tuoi bimbi!:froggie_r ::love: :love_4:
 
Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bè.....sono un pò esagerati eh!!Ma dove lavori,al Pentagono?!Anche i bagni riservati a gruppi di persone mi è nuova.Credo che per avere armonia in azienda sia sempre meglio trovare una via di mezzo in questi casi,trovo eccessivo vietare ma giusto limitare la libertà di arbitrio nell'uso di alcune cose.Per esempio internet è bello usarlo anche se con alcuni siti xxx bloccati,il telefono con moderazione,le radioline a basso volume ecc ecc.Di sicuro non si incappa in errori avendo loro fatto in modo di non darne la possibilità di effettuarne,però è un pò soffocante così,ti comprendo!
 

Phal

Aspirante Giardinauta
ma che posto è? :eek: :eek: :baf:
Perdonami ma come prima reazione quando ti ho letta :storto: mi è scappata una risata :D . Certo che non deve essere facile trascorrerci la giornata :squint: !
 

taty

Giardinauta Senior
cara paola

........a me viene da piangere...mamma mia...dal punto di vista psicologico non ci sanno molto fare li dentro....forse nessuno gli ha mai spiegato che piu una cosa viene negata e piu' è ricercata e che anche solo 5 minuti al giorno di Pc personale possono fare meglio di un bagno riservato!!!
Sono sicura che lo stai gia facendo ......cercati un'altro posto.........!!!!!!!!!!!
Bacioni Taty
 

Bia

Giardinauta Senior
Oh Signurrrrrrrrrrrrr, Paola, ma in che posto sei capitata???

Mai sentite diavolerie del genere....

Anche io ho cambiato lavoro da pochi mesi, mi ci è voluto un po' di tempo per abituarmi, ma adesso per fortuna fila tutto liscio.

Le telefonate ce le possiamo, OVVIAMENTE, fare da noi. I bagni son divisi solo per maschi e femmine e disabili (è previsto per legge in tutte le nuove strutture). Gli sfondi dei desktop sono a libero piacere di ognuno. Possediamo una radio con cd che possiamo tenere accesa tutte le ore che vogliamo, altrimenti ascoltiamo i cd con il computer. Dio solo sa quanto faccia bene un po' di musica, quando stai chiusa in ufficio per 10/11 ore di fila - NON STOP -. L'unica cosa che viene GIUSTAMENTE vietata è l'utilizzo di qualsiasi strumento della ditta a scopo personale (che so, fare fotocopie, stampare, navigare su internet...).

Al di là di tutti questi casini che hai, com'è il rapporto con i colleghi?? Trovo che quello sia tanto più importante di certe strane idee che ci sono in quella ditta. Se riesci ad instaurare un buon rapporto di collaborazione ed affiatamento con i colleghi, credo che alle tante stranezze che ci sono potresti anche abituarti. Certo che se anche lì andiamo maluccio, allora sono la prima a consigliarti di fuggire a ...... gambe levate! Dobbiamo convivere con queste persone per almeno otto ore al giorno, se non ci troviamo bene è inutile farsi del male, ci darebbe fastidio e ci staremmo ancora più male.

Mi raccomando, Paola, facci sapere come va!!!!
 

Clorophilla

Florello
Per essere esagerati lo sono ma consolati, anch'io anni fa' ho vissuto in questo modo...e devo dire che, viste le esperienze precedenti, per certi aspetti l'ho pure approvato. Spesso per alcuni dipendenti non esiste il senso della misura verso se' stessi, i datori di lavoro ed anche verso i colleghi: privi di ogni senso del dovere, mi scocciava alquanto vedere alcuni colleghi tutto il giorno in internet senza fare una cippa lippa, utilizzare il telefono aziendale per chiamare la/il "morosa/o", magari residente all'estero e per mezz'ore abbondanti mentre io mi facevo il cosidetto :D ..insomma, c'è molta gente che se ne approfitta, sarebbe più vivibile e consona una soluzione meno drastica ma con certa gente e certi tipi di organizzazione aziendale non è possibile........la via di mezzo è sempre la migliore, lavori in una grande azienda? Forse questo è l'unico sistema per tenere a freno certi fenomeni, che in realtà più piccole sono più controllabili senza arrivare a questi drastici sistemi......in bocca al lupo! :flower:
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Be però parliamone ragazzi...dalle statistiche si vede che il 99% di chi lavora con un computer "perde tempo" con internet, mail e balle varie. Se io avessi una ditta la cosa mi farebbe piuttosto incacchiare. Non proibirei mai di uscire a fumarsi una sigaretta, di mandare un email o se magari in un determinato momento non hai niente da fare puoi giocare anche a tetris però dato che alcuni se ne approfittano..........

Poi dipende anche da che ditta è, io non creerei mai tutte queste limitazioni anche perchè secondo il rapporto datore di lavoro-dipendente è importante però state certi che se un mio impiegato passasse ore a leggersi catene di sant'antonio o postare sui forum lo fulminerei :D


La storia dei bagni però non l'ho capita :D:D:D:D
 
V

veleno65

Guest
cloro ha ragione. io rimango basita quando vedo postare sul forum dal posto di lavoro! ma vi rendete conto o no che la maggior parte dei lavori non vi permettono di fare altro se non lavorare??
certo, in alcune cose quella ditta è esagerata, certamente ci vorrebbe il giusto mezzo,ma le cose essenziali non sono queste,bensì il rispetto del contratto di lavoro e la giusta retribuzione. tutto il resto è....noiaaaaaaa,no non ho detto gioia ma noia noia noiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

decky

Florello Senior
Se le ditte non si tutelassero si ritroverebbero un esercito di fancazzisti :squint: tra pc, sigarette,caffè, telefono quando mai si lavorerebbe?:confuso:Ed è ovvio che ci sarebbero persone che si autogestirebbero e si rilasserebbero solo quei 10-15 minuti ,ma in quanti approfitterebbero di tutte queste possibilità di svago per gran parte della giornata lavorativa?Credo quasi tutti ...
 

*ALE*

Apprendista Florello
Accidenti, stai peggio di me, ma alla grande .....
Dopo aver letto il tuo post credo di potermi ritenere fortunata anche se a volte mi devo tenere la pipi' per ore ed ore perche' le mie colleghe non sanno e non capiscono un c...o e mandano tutti i clienti da me cosi mi manca il tempo....
Ale
 
H

Hobbit

Guest
Saranno esagerati, ma credo che siano arrivati a questo punto perchè esasperati!
Non capisco la storia dei bagni :confuso: ....ma per il resto capisco!
Lavoravo da un commercialista anni fa, allora, c'era chi telefonava per gli affari propri per delle ore, chi navigava tutto il pomeriggio e naturalmente non lavorava, chi tra colazione, spuntino e pause perdeva ore.... ma anche chi andava in bagno e non lasciava pulito!
Insomma di tutto un pò.....finchè un giorno uno dei due soci s'è svegliato, hanno chiesto alla telecom l'estratto c/ con la specifica dei numeri tel. chiamati..... e anche se per effetto della privacy gli ultimi numeri erano oscurati, si capiva benissimo che qualcuno telefonava sempre alle stesse persone per delle ore!
Così è iniziata una guerra!
A tutti i dipendenti han chiesto di spegnere i cellulari (ma questo è normale)....e han proibito di telefonare se non per lavoro!
Controllo di tutte le telefonate in uscita e anche in entrata......visto che han assunto una persona per lo smistamento al centralino.
Blocchi su internet e tempo limitato per colazioni varie!
Ma io lo trovo giusto!
 

Oleander

Guru Giardinauta
...pessima gestione psicologica del personale....il responsabile del personale (indipendentemente da come ogni lavoratore dell'azienda passa il suo tempo in ufficio) ha il compito di valutare i risultato del lavoro svolto ....
se questo è insufficiente, che la causa sia stare si internet o leggere di nascosto giornali o riviste, allora prenderà i dovuti provedimenti....
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Combattere il dolce far niente d'accordo, ma questi provvedimenti mi sembrano un po' troppo drastici e restrittivi. Una telefonata ogni tanto, un collegamento ad in internet di qualche minuto, un sottofondo musicale ecc. renderebbero il lavoratore più attivo, gratificato e, quindi, più produttivo.
 
M

Mary74

Guest
Ci vuole la giusta misura per tutto...
ma come fa un azienda a capire chi si prende una mezzoretta di svago da chi invece non fa un cavoletto tutto il giorno?
Perchè in Italia cè un esercito di impiegati PAGATI per scaldare la poltrona ...
In una piccola realtà magari è più facile individuare il fancazzista da chi riesce a svolgere il suo lavoro e ritagliarsi un pò di tempo.

Se le regole sono queste, rispettatele e tenetevi stretto il posto di lavoro.
 
M

Mary74

Guest
Poi mi da fastidio chi posta solo dal posto di lavoro e non da casa..come se a casa si ha da fare ( perchè a lavoro no? ), a casa si paga la bolletta (perchè in ufficio non la pagano?)...
 

RosaeViola

Master Florello
E' vero che c'è un abuso, però dai, questi sono davvero dei militari.
Paola, un abbraccio e cercati un altro posto. A leggerti m'è venuta l'ansia. :love_4:
 
Alto