• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimo bottino

pNino

Maestro Giardinauta
Sera a tutti,
oggi sono andato a prendere dei vasi per finire di cambiare le ultime piante....
e sono tornato col carrello pieno XD

Sapreste dare un nome a queste ultime? Grazie
Questa penso sia difficile da identificare essendo crestata e piccolina
1
IMG_20200531_161559.jpg

2
IMG_20200531_161610.jpg

3
IMG_20200531_161616.jpg

4
questa l'avevo vista col cartellino tempo fa ma non riesco a ricordare come si chiamava
IMG_20200531_161626.jpg

5
E questa e' l'ultima:
IMG_20200531_161636.jpg IMG_20200531_161637.jpg
 

Angil

Guru Master Florello
Sera a tutti,
oggi sono andato a prendere dei vasi per finire di cambiare le ultime piante....
e sono tornato col carrello pieno XD

Sapreste dare un nome a queste ultime? Grazie
Questa penso sia difficile da identificare essendo crestata e piccolina
1
Vedi l'allegato 573368

2
Vedi l'allegato 573371

3
Vedi l'allegato 573372

4
questa l'avevo vista col cartellino tempo fa ma non riesco a ricordare come si chiamava
Vedi l'allegato 573373

5
E questa e' l'ultima:
Vedi l'allegato 573376 Vedi l'allegato 573379
La 5 potrebbe essere sedum lucidum, ma non sono sicuro
 

pNino

Maestro Giardinauta
@reginaldo grazie del sito, e' li che ho trovato la 3. sto sfogliando per trovare le altre ma ancora nulla per ora. Il terriccio e' pessimo, le ho prese oggi, ne ho gia' svasate alcune, le altre domani, anche perche' non mi piace la fibra di cocco per le succulente, neanche aggiungendo drenanti.
@Picantina grazie, avevo pensato pure io ad un sedum o un graptosedum li sto googlando senza risultati per ora.
@Angil grazie, per il sedum lucido non saprei, le foto su google del S. lucidum hanno le foglie che mi sembrano piu' corte e tonde. Provo a innaffiare e vediamo se gli assomiglia di piu' quando e' ben idratata.
 

cri1401

Florello Senior
La 1 sembra un Pachyphytum clavifolia crestato o un Graptosedum Francesco Baldi crestato.
La 2 direi una Crassula volkensii variegata
Ti confermo la 3, sembra proprio una Crassula pellucida f. rubra f. variegata
 
Ultima modifica:

pNino

Maestro Giardinauta
La 1 sembra un Pachyphytum clavifolia crestato o un Graptosedum Francesco Baldi crestato.
La 2 direi una Crassula volkensii variegata
Ti confermo la 3, sembra proprio una Crassula pellucida f. rubra f. variegata
Grazie, la 2 e' lei. La 1 mi sembrano uguali :LOL:, ma forse e' un francesco baldi visto che ha una tonalita' piu' azzurra come il mio, vedremo ( l'ho annaffiato, tra oggi e domani dovrebbe rigonfiarsi). Il crestato era uno di quelli per cui mi ero rassegnato a tenerlo anonimo :D
 
Alto