• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ruota della fortuna 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
È spiegato bene qui, ha a che fare con i mestieri, x dirla terra terra :)

http://www.dizionario-italiano.it/linguamadre/articolo.php?art=55

E, se non bastasse, anche qui :)
http://www.accademiadellacrusca.it/...ca/domande-risposte/farsi-belli-parrucchieria

Oltretutto sarebbe davvero orribile la parola pasticceria se fosse "pasticcieria", miiii che groviglio di i! Anche brutto a vedersi :LOL:
Non si può negare l'evoluzione di una lingua, ma che avvenga x pigrizia o x ignoranza è tanto assurdo quanto retrogrado.

Io proporrei di evolverci sostituendo la preposizione "per" con la "x" (sarà che x pigrizia ho sempre usato quest'ultima? :LOL: )

Sevi

Fiorin Florello
Cioè, dovrebbe voler dire che x anni l'ignoranza di insegnanti elementari e professori dilagava :eek:
E ignoranti pure quelli che a costoro avevano insegnato a loro volta!
Xché sennò di questo "famigliare" non si leggeva l'ombra?
Quando hanno deciso che poteva considerarsi corretto?
Magari secoli prima quella g si metteva, finché, porella, fu trovata brutta :eek:

Vorrei saperlo sul serio, xché capire è la cosa più bella del mondo :)
Che sia stato tutto un equivoco?
Oppure semplicemente, come scrive Picantina, ci si rassegna agli errori stancandosi di correggerli? :unsure:

Una volta, alle udienze scolastiche, sentii una signora che diceva: "una mamma non deve mai stancarsi di ripetere a un figlio ciò che è giusto", laddove il giusto si riferiva a quei princìpi sacri di rispetto su cui si fonda una buona educazione.

Con la nostra madrelingua non si fa così, evidentemente xché invece dai figli è stata creata, e questi ne fanno ciò che vogliono, anche non rispettandola.

E questo x me è triste.
Ha il sapore del qualunquismo (passatemi il termine), della superficialità che spesso poi si manifesta in altro àmbito (il che è peggio).
Ok, pare esagerato, ma mi pare di vedere atteggiamento simile ogni giorno :unsure:

Sevi

Fiorin Florello
Quando il sole ce l'hai dentro, non importa se fuori piove?
(sempre che manchi una D, sennò fa niente :p) :V

In questo caso l'illuminazione l'avrebbe data la pioggia ;)

Scusa Angil :)
Mi cito da sola xché con tutti questi OT e i miei papiri, si fa fatica a lèggere i messaggi :D :X3:

Angil

Guru Master Florello
Frase mia :oops: spero sia grammaticalmente corretta, anche perché a me piace più in questo modo :)

_ A / _ _ _ _ _ _ _ _ _ A' / _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ / E' / _ _ _ _ _ _ A _ _ _ _ _ / _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ A _ _ / A _ _ A / _ _ _ _ _ _ _ _ _ A'

_ _ _ / C _ _ _ _ / _ _ / C _ _ / _ _ / _ _ _ _ A

Angil

Guru Master Florello

L
I
S
avete sentito la mia mancanza?

Perché non c'eri? :eek: :LOL::V

Dimenticavo, ci sono altre E, le metterò a richiesta, dato che avevo già messo tutte le A come vocali :)

L A / _ R _ _ _ _ _ I T A' / _ _ L L _ / S T _ L L _ / E' / _ I R _ T T A _ _ _ T _ / _ R _ _ _ R _ I _ _ A L _ / A L L A / _ R _ _ _ _ _ I T A'

_ _ _ / C _ _ R I / _ I / C _ I / L _ / S _ _ _ A

Aggiungo che la frase non ha un vero senso, in un certo senso è una frase poetica

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Perché non c'eri? :eek: :LOL::V

Dimenticavo, ci sono altre E, le metterò a richiesta, dato che avevo già messo tutte le A come vocali :)

L A / _ R _ _ _ _ _ I T A' / _ _ L L _ / S T _ L L _ / E' / _ I R _ T T A _ _ _ T _ / _ R _ _ _ R _ I _ _ A L _ / A L L A / _ R _ _ _ _ _ I T A'

_ _ _ / C _ _ R I / _ I / C _ I / L _ / S _ _ _ A
Questa non è una frase....è un libro...:eek::eek::eek::eek:

Pin

Master Florello
la profondità delle stelle è direttamente proporzionale alla profondità dei cuori di chi le sogna

Pin

Master Florello
ero di passaggio comunque, non posso mettere frase perché non ci sono (anche se Angil neanche ne se ne accorge)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto