Sevi
Fiorin Florello
Poco fa ho preparato la crema pasticcera con il latte alla nocciola?
Manca una lettera
Controlla bene
Poco fa ho preparato la crema pasticcera con il latte alla nocciola?
Oh mamma, non mi ricordavo di questa cosa, l'ho saputa tempo fa e ora proprio...Manca una lettera
Controlla bene
Oh mamma, non mi ricordavo di questa cosa, l'ho saputa tempo fa e ora proprio...
Poco fa ho preparato la crema pasticciera con il latte alla nocciola :LOL:
Ma è corretto pasticcera!
Inviato dal mio HTC Desire 310
Però la frase prevedeva con la i, anche se io mi dimentico di questa cosaMa è corretto pasticcera!
_ _ _ _ _ O / _ _ / _ O _ _ / _ _ / _' _ _ _ / D _ _ _ _ O / _ O _ / _ _ _ O _ _ _ / _ _ / _ _ O _ _ / _ _ O _ _
Però la frase prevedeva con la i, anche se io mi dimentico di questa cosa
Boh, io ho sempre visto scritto crema pasticcera, anche alcuni dizionari la danno come forma corretta, può darsi che siano ammesse ambedue le forme.
Sì, ma se con la i fosse sbagliato, io avrei fatto un errore, quindi sarebbe stato assurdo pretendere che la parola venisse scritta così :LOL:
Vabbè che son pignola, ma non fino a quel punto
Cmq ci hanno insegnato male x anni, evidentemente (sarcastico )
Prima tutti scrivono pasticciere /a, poi di colpo basta, decidono che la i si toglie, e si comincia a vederlo scritto senza, anche in certe nuove insegne.
Idem x familiare/famigliare (questa seconda forma mi fa proprio senso): x anni a dirci "orrore quella g!" E questo fin da piccoli, un bel segnaccio della maestra sul quaderno!
Poi succede che decidono: "valgono entrambe le forme"
Fosse accaduto solo a me! No
Generazioni di "orrore" poi trasformato in "piacere" (tanto x scrivere una parola qualunque di senso opposto).
Mah, ora ho letto un'altra cosa a conferma del mio post sopra, ma la risparmio.
Già è una noia così.
L'italiano è strano, ma pure noi italiani lo siamo, o forse è strano proprio x questo :LOL:
Io non avevo fatto caso alla i che mancava, ma quando mi hai fatto notare che mancava una lettera mi sono ricordato che tempo fa ne avevo parlato con qualcuno e quindi sono andato a dare un'occhiata in rete. Mi è sembrato di capire che sono entrambi giuste le parole, ma non sono stato lì ad impegnarmi molto nel capire questa cosa, anche perché era solo curiosità, già che do sempre per scontato che errori nei tuoi testi non ce ne siano mai, so che sei molto attenta e preparata Per questo motivo ho dato quella risposta, ma non avevo ancora letto il tuo messaggio
E sì, capirai che erroriNe faccio eccome! :LOL:
Anche oggi ma grazie della fiducia
A proposito, non sono mica contenta, xché l'esperimento non mi ha convinta affatto, pur non essendo malaccio
La crema pasticciera è meglio nella sua forma più classica, con il latte bianco
Vabbè, sarà che io adoro quel sentore di buccia di limone che in quella "bianca" mi fa impazzire! :LOL:
E sì, capirai che errori
Non ne ho idea, io i dolci sono bravo solo a mangiarli ahhah :LOL:
Però se ti fa impazzire perché la mangi?