• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La rosa più bella!

Emy72

Giardinauta
Guardate un po' qua...Ho una nuova rosa in giardino,è una bellissima rosa nera!!!:lol:E' anche un po' sonnacchiosa.infatti ha un occhio mezzo chiuso. :sleep2:..
NON E' SPLENDIDA???:eek:k07:

IMG_0592.jpg

Pietradiluna

Giardinauta
Emy è una meraviglia! io ho una passione per i mici neri! :love:
E pensa che come rosa è un po' pelosa ma all'occorenza graffia pure quella! :martello:
Scusa la domanda Ma la micia è tua o è un'ospite in soggiorno estivo ossia in transito? :ciglione:

Sono pazzeschi i mici!

Buona giornata
Silvia

Emy72

Giardinauta
Ciao Pietradiluna e Cynthia!:)
Quel meraviglioso esserino peloso (e graffiante!:lol:)è una femmina,non è mia,nella casa di fronte soggiornano una trentina di mici,e la padrona di casa porta loro da mangiare 3 volte a settimana,ma non ci abita nessuno.
I gattini hanno la più totale libertà e autonomia,vanno e vengono come vogliono,e ora ce ne sono un paio che hanno preso l'abitudine di venire a prendere il fresco nel mio giardino (in particolare amano mettersi sotto a quella rosa...sarà per il profumo???:love:).
Purtroppo non riesco assolutamente ad accarezzarli,sono parecchio selvatici,però in 7 mesi sono stati fatti notevoli progressi:eek:ra mi posso avvicinare quanto voglio,guardarli e fotografarli (prima scappavano via appena aprivo la porta),l'importante è non provare mai ad accarezzarli!
Spero che,con il tempo,prima o poi si avvicinino per loro scelta,sarebbe bellissimo!!!:)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si i fiori neri sono rari e guai a chi dice che portano sf.....a!Tantissime coccoline!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissimo Emy, anche a me piacciono tanto i gatti neri! ne ho avuti tre! erano tanto carini e dolci!

purtroppo non ne posso più tenere, perchè ho due strade vicino a me e immancabilmente me li investono...peccato, sono così coccolosi!

Pietradiluna

Giardinauta
Beh capisco perfettamente cosa intendi. Ieri avevo i micetti fuori dalla porta che era socchiusa e uno cercava di entrare (a parte che era una delle mie due preferite e poi c'era la madre dietro) avrei potuto infilare anche solo un dito per toccarla ma me ne son guardata dal farlo.

Pensa che l'altro giorno la micia per andare vicino al ns gattone, si è infilata sotto alla sedia sdraio che abbiamo in giardino (ormai divenuto il parco giochi dei sui mici) e mi si è strusciata sulla gamba anche se l'oggetto d'interesse nn ero io ma il micio. E' sbucata dall'altra parte stupida e mi guardava...poi mi ha soffiato e si è allontanata. Io sudavo freddo e pregavo che non mi venisse da starnutire altrimenti mi avrebbe:mazza: per le feste!

Sono conquiste ma che pazienza! :inc:

Silvia

ps. se vuoi lascia un po' di acqua a loro disposizione. Non so da te ma visto il caldo di qs giorni un po' d'acqua gli farà piacere!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Pietradiluna insisti vedrai che prima o poi ci riuscirai!Noi abbiamo impiegato 2 anni x la nostra micia ma che soddisfazione dopo quando veniva a dormire a letto con me e mi seguiva come un cagnolino!ciao ciao

Emy72

Giardinauta
Hai ragione Pietradiluna,sono conquista difficili ma che danno tanta,tanta soddisfazione!:love:
Per quanto riguarda l'acqua potrei anche lasciargliela,ma dubito che verrebbero a bere da me...La signora della casa lascia loro un numero indefinibile di scodelle piene di cibo,acqua e quant'altro,e ore che è estate è qui quasi tutti i giorni per accudirli,li tratta prorio come se fossero i suoi bambini! Dovresti sentire i versetti che fanno quando la sentono arrivare :lol:!!!

thuya

Florello
Che bella gattina!!!! anche a me piacciono i gatti neri!!

vedrai, col tempo te li ritrovi dentro casa!!

laufi

Giardinauta Senior
bella rosa nera, ma l'annaffi con questo caldo?

hi hi hi bellissima, quanto mi fanno rosicare quando non si fanno toccare!!! però il bello dei gatti è anche questo il loro modo di tenerci sempre sott occhio da lontano!!!! :p

Alto