• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La primavera si avvicina

wookie

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Ho piantato il prato a meta' settembre mettendoci starter e facendo i vari tagli fino a fine novembre.
A oggi il prato e' un po' a chiazze e da un lato pultroppo per un avvallamento con ristagno ha perso tutta l'erba.

-Vorrei capire quale e' il programma d'ora in poi.
-Quando devo riniziare a fare i tagli ?
-Quando concimare ?
-Vorrei fare un'altra semina per integrare la zona dell'avvallamento e per sistemare le zone che sono "rade" (il prato non e' folto) quando farla a marzo? e dopo concimare?
-Per sistemare l'avvallamento avrebbe senso aggiungere altra terra/sabbia sopra oppure meglio fare un buco e metterci delle pietre? (considerate che in quel punto non e' molto profondo a causa che sotto i 40cm c'e' del cemento.

Grazie

Alessandro
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
aggiungi terra mista a sabbia, o solo terra; per tutti gli altri lavori fino a metà marzo mi pare inutile pensarci.
 
Alto