• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La prevenzione di malattie funginee

M

maximum

Guest
Dany devo dire che hai fatto un ottimo lavoro con la preparazione del terreno....
a impatto visivo stava bene anche senza erba.... il miglior campo da boccie che abbia mai visto :)
 

Pierantonio

Giardinauta
Ciao dani, davvero un lavoro notevole!! Non ho mai visto una preparazione così accurata. Di sicuro il futuro Prato non può che esser stupendo !! Penso che non avrai proprio a che fare con il crolla tutto.
 

dany.1982

Giardinauta
quando abbiamo steso tutta la sabbia....abbiamo tirato un filo e abbiamo fatto una partita a beach volley!!!
l' unica cosa perchè non tornerei indietro è solo perchè abbiamo portato dentro tutta la sabbia con la carriola per non indurire il terreno sotto!!

@maxinium: anche a me piaceva stra tanto senza erba, ma in quel momento era già stata seminata!! per stenderla abbiamo usato la "stagia" e abbiamo fatto i livelli con in laser.
ho preso il brevetto per costruire le strade in quel momento!

@tonio: mi ricordo che mi dicevi che avevi messo 25m3. ho rapportato le quantità dal tuo!! l' unica cosa che mi son pentito è non aver ammalgamato anche un bel po' di stallattico.

@pierantonio: il futuro prato è quello che ho già e ci sto lottando ugualmente! bisogna proprio essere capaci a tenerlo, e accorgersi subito se ha preso qualche malattia, ha carenza di qualcosa, irrigazioni giuste, concimazioni fatte in modo omogeneo ecc...

tutto quello che sto imparando qua ma non sono ancora in grado mi sa di farlo perfettamente.

ciao
daniele
 
Ultima modifica:

Pierantonio

Giardinauta
veramente i miei complimenti Daniele, hai fatto un lavoro della "madonna"!! si vede che è perfetto come un tavolo da biliardo....
quello che dici è assolutamente vero, bisogna proprio sapere come tenerlo e curarlo, non è cosa semplice.. io ad esempio in questo forum sto imparando giorno per giorno grazie a tutti voi!!!
ciaooo Pier.
 

pigna77

Aspirante Giardinauta
Tornando sulla sabbia, sono riuscito a trovare dove prenderla solo che la granulometria è 0-1 la marca è sabbie di Parma, sacco da 25kg a 2,5 euro. Mi può ordinare anche la granulometria 0-4 ma almeno 1 bancale, sono 1750kg che +o- è un m3.
Questo discorso era solo x sapere, ma dalle vostre parti costa così?
Anche se questo lavoro l'ho farò a settembre è bene che comincio a fare 4 conti.
 

dany.1982

Giardinauta
Tornando sulla sabbia, sono riuscito a trovare dove prenderla solo che la granulometria è 0-1 la marca è sabbie di Parma, sacco da 25kg a 2,5 euro. Mi può ordinare anche la granulometria 0-4 ma almeno 1 bancale, sono 1750kg che +o- è un m3.
Questo discorso era solo x sapere, ma dalle vostre parti costa così?
Anche se questo lavoro l'ho farò a settembre è bene che comincio a fare 4 conti.

0-4 va bene ma 0-1 no!!!
da me costa 36 euri al m3 ma direttamente dalla cava prendendogli un camion pieno.

ciao
daniele
 
Alto