• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la poa è veloce nella crescita?

siemens1976

Aspirante Giardinauta
Salve,tra 1 mese metterò a dimora 3500 piantine di gramigna (mi trovo in sicilia) su 330 metri di terreno già preparato da settembre 2016,mi stavo chiedendo però in attesa che la graminacea copra totalmente tutto il terreno,il che non avverrà prima di luglio o agosto (cioè con il gran caldo),sarebbe possibile spargere sul terreno dei semi di POA? Mi pare essere tra i prati più veloci per la crescita e nello stesso tempo tra i più delicati,in teoria con l'arrivo dei classici 40 gradi dovrebbe sparire tutto e quello che eventualmente sopravvive verrà sopraffatto dalla graminacea è corretto il mio pensiero? ultima domanda eventualmente se la POA non va bene ma va bene il mio concetto di copertura può andar bene il classico miscuglio Festuca+Poa?
Grazie.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao.
Credo tu ti riferisca al loietto.
Se vuoi puoi pure farlo.. Tanto entro maggio secchera' completamente.

Filippo
 
Alto