• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la pianta di cui andate fieri

M

mark96

Guest
vi propongo un nuovo passatempo:dovete mettere la foto della pianta per cui andate fieri????? ecco la mia l'ho comprata 5 anni fa ed è diventata enorme emettendo 3 cicci,se qualcuno ne vuole ne ho uno disponobile!:ciglione::ciglione:
agave verschaffeltii compacta:
agave174.jpg

:Saluto:
marco

S

scardan123

Guest
Ehi, il monopolio nella distribuzione di agavi ce l'ho io!!
Ormai le ho messe e spedite dappertutto!!! Dal prossimo anno le sterminerò se continuano a spuntare!

Io sono fiero delle piante a rotazione, in questi giorni sono fiero di queste, arrivate un anno fa misere e fragili, oggi bestiacce che stanno in un sottotetto dove era sempre morto tutto:

01.jpg

PS: dai un vaso piu grande alla tua agavina, povera!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Era stato già aperto un post simile tempo fa, qui si parla solo di piante grasse?
@Ascardan anch'io ho due piantine come la tua ma non cos' grandi, fanno i fiori rossi, vedo che in mezzo c'è un'altra grassina che ho anch'io, piccina picciò.

miciajulie

Fiorin Florello
Ormai le ho messe e spedite dappertutto!!! Dal prossimo anno le sterminerò se continuano a spuntare!

Io sono fiero delle piante a rotazione, in questi giorni sono fiero di queste, arrivate un anno fa misere e fragili, oggi bestiacce che stanno in un sottotetto dove era sempre morto tutto

ciao scardan! se non sai che fartene delle tue agavi, le accetto molto volentieri, sto virando le mie coltivazioni, per ragioni varie, verso le grasse, ho già un'agavina, che vedo sta bene sul mio balcone ma si sente un po' sola... piuttosto che buttare le tue, posso chiederti di offrirle per compagnia alle mie? certo, scambio alla pari, posso mandarti qualche sedum...
il tuo mostrone fotografato io l'ho preso in prestito da poco... cos'è. graptosedum? non l'ho mai visto fiorito, non ho idea di cosa esca fuori. per ora un caro saluto!

new dawn

Guru Giardinauta
Questa è una pianta di mirto che ho raccolto selvatica e piccolissima, tre-quattro anni fa sull'isolotto di Vivara. Era una sfida, mi avevano detto che ci avrebbe messo anni e anni a crescere: ma si è trovata così bene che ora è già alta quasi due metri.
Cresce in un'aiuola speciale, che ho dedicato alla macchia mediterranea, insieme a un grande corbezzolo, al cistus, al finocchio selvatico e ad un altro mirto di origine sarda

giugno2008056.jpg

Ultima modifica:
M

mark96

Guest
@gloriosa: ok,settimana prox te la spedisco,o lunedì o martedì! l'indirizzo dovrei averlo!
ciao
marco

Il Pallino

Apprendista Florello
Mi piacciono le mie piante e sono orgoglioso di loro, non ne ho una preferita perchè tutte a modo loro mi hanno dato soddisfazioni quest'anno.
Vedremo a primavera...:):eek:k07:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La pianta di cui vado più fiera è la mia ormai (nella sezione rose) famosa rosa Gertrude Jekyll, che fu sradicata da una ruspa, sommersa da fango, pietre e calcinacci ghiacciati. L'ho tirata fuori a forza di vanga, piccone e zappa, ma era veramente mal ridotta. Dopo mesi e mesi si è ripresa, ha fatto altri rami e si avvia finalmente ad una vita normale.

Come era ai primi segni di ripresa

fioriebulbi56.jpg

Dopo qualche mese

DSCN5102.jpg

Attualmente ho regalato questa pianta ad una persona cara, che l'ha messa in un posto di riguardo nel suo giardino, dove potrà crescere meglio che nel vaso in cui l'avevo messa io. Periodicamente vado a farle visita:).

Piera58

Membro dello Staff
Per me è lei, la mia gardenia, era piccola e malata quando arrivò a casa mia, adesso è un mezzo albero, e quando è in fiore il suo profumo arriva fino al piano di sopra.

DSCN3193.jpg

soniag78

Apprendista Florello

Io sono fiero delle piante a rotazione, in questi giorni sono fiero di queste, arrivate un anno fa misere e fragili, oggi bestiacce che stanno in un sottotetto dove era sempre morto tutto:

01.jpg

PS: dai un vaso piu grande alla tua agavina, povera!!

se vuoi liberarti delle tue agavine, io le adotto mooooooooooolto
volentieri!!!!!!! :love_4::love_4:

le piante che mi danno più soddisfazione sono queste in fotografia, perchè erano solo delle piccole taleuzze e sono cresciute velocemente...come per ringraziarmi delle cure ricevute...
PICT0102.jpg

soniag78

Apprendista Florello
vi propongo un nuovo passatempo:dovete mettere la foto della pianta per cui andate fieri????? ecco la mia l'ho comprata 5 anni fa ed è diventata enorme emettendo 3 cicci,se qualcuno ne vuole ne ho uno disponobile!:ciglione::ciglione:
agave verschaffeltii compacta:
agave174.jpg

:Saluto:
marco

anche io anche io...

ops sono arrivata troppo tardi?:cry:

M

mark96

Guest
si trova un figlioletto anche per te!!!!! sono 3!!!! mi dispiace ma dopo questo ce ne solo 1 minuscolo che vorrei fare ancora crescere!!!!! :D
ciao
marco

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Diciamo che le piante mi piacciono tutte e non ho particolari prefernze, ma fra tutte le mie piante ne ho una che è particolarmente generosa, non smette mai di fiorire in ogni stagione , regalandomi dei fiorellini di un rosso rosato. Si tratta di una fucsia detta comunemente "fiammiferina", perchè il colore del fiore sembra un fiammifero accceso.
Basta un rametto a bagno e radica in acqua . Riassumendo :è bella, generosa, facile da riprodurre
DSCN2236.jpg

Piera58

Membro dello Staff
Diciamo che le piante mi piacciono tutte e non ho particolari prefernze, ma fra tutte le mie piante ne ho una che è particolarmente generosa, non smette mai di fiorire in ogni stagione , regalandomi dei fiorellini di un rosso rosato. Si tratta di una fucsia detta comunemente "fiammiferina", perchè il colore del fiore sembra un fiammifero accceso.
Basta un rametto a bagno e radica in acqua . Riassumendo :è bella, generosa, facile da riprodurre
DSCN2236.jpg

Che bella Rosanna, mi manderesti una taleuzza? In cambio ti darei semi o bulbi, scegli tu.

Alto