frinzia
Giardinauta Senior
Oggi come avevo pensato di fare ho rinvasato le due phal acquistate qualche giorno fa. Quando le ho tirate fuori dal vaso ho visto che le radici erano perfette. In una delle due c'erano solo due piccole radici marce, il bark (stranamente era solo bark) era asciutto e non c'erano dentro cose strane. Ho ripulito bene, eliminato le due radici da togliere, messo un pò di cannella e riposizionato tutto nel vasetto con il bark nuovo. Nell'altra....(ma perchè non l'ho lasciata stare :martello...nessuna schifezza nel vasetto, solo bark buono e un sacco ma proprio un sacco di radici belle grosse. In mezzo alla matassa di radici c'è anche una fogliolina che secondo me non riusciva a trovare la via d'uscita, è un pò giallina ma l'ho lasciata comunque. Anche qui ripulisco bene tutto, prendo il vasetto per rimetterla dentro e.....non ci stà più!!!! Come faccio?! Le radici erano compresse dentro il vasetto e adesso che ne ho districato la matassa la pianta non entra più. Ho cercato piano piano di rimettere dentro tutte le radici ma non ci sono riuscita, ne sono rimaste molte fuori. E' un problema? La metto in un vasetto più grande?
Consigliatemi, vi prego....!
Consigliatemi, vi prego....!