• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Pantafila!!!!!!!!!!!

K

Kevin's02

Guest
Vi è mai capitato durante la notte di sentirsi bloccati nel letto??????????? :ciglione:

Da noi si dice che durante la notte hai ricevuto la visita della Pantafila, il suo nome principalmente viene dal rumore dello strusciare delle pantofole.

Mano mano che si avvicina tu te ne accorgi e subito vieni sopraffatto da questo fenomeno che ti si mette sopra e nn ti fa muovere, quasi ti fa mancare il respiro, ma nello stesso tempo riesci a vedere il tuo corpo immobile e tu che lieviti dal letto vedendo la tua anima che esce fuori.........................è anche una sensazione bella perchè una volta che se ne va, quasi ti senti meglio e dormi molto più profondo!!!!!!!!!!! :squint: :D

K

Kevin's02

Guest
C'è un nuovo svaccatore che è subbentrato al mio posto, complimenti!!!!!!!! :lol::lol::lol::lingua::lingua::lingua:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
.........no non è una leggenda , ma succede , anche se non se ne parla volentieri in pubblico (pena tacciare "pazzia") è anche studiata a livello sia scientifico sia paranormale molte leggende hanno SEMPRE UN CHE DI VERITA' E REALTA' diciamo che la gente anche istruita ha paura di ciò che capisce poco.......
P.S dimenticavo il rumore di pantofole forse è leggenda antica........romanzato ma il fenomeno è conosciuto.......

Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
. è anche studiata a livello sia scientifico sia paranormale
Per favore non mescoliamo le due cose. A livello paranormale non si parla di "studi" ma di ciarpame da ciarlatani che molto spesso sconfina nel 640 penale. Poi arriva vanna marchi e ti vende il rimedio.

Kevin, se la sera non mangi un bue farcito di cipolle, vedrai che la notte non senti una pesantezza che ti blocca :)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il fenomeno descritto da Kewin's02 mi ha tormentato da ragazza, per me era un'incubo andare a dormire, il rumore netto delle pantofole lo sentii solo una volta, in quel giorno mio padre compiva l'anniversario della sua morte e io ero addolorata perchè non potevo fargli visita al cimitero, abitavo in un altra città. Un amico mi disse che a generare questo fenomeno è l'insicurezza.

celestino

Giardinauta Senior
Vi è mai capitato durante la notte di sentirsi bloccati nel letto??????????? :ciglione:

Da noi si dice che durante la notte hai ricevuto la visita della Pantafila, il suo nome principalmente viene dal rumore dello strusciare delle pantofole.

Mano mano che si avvicina tu te ne accorgi e subito vieni sopraffatto da questo fenomeno che ti si mette sopra e nn ti fa muovere, quasi ti fa mancare il respiro, ma nello stesso tempo riesci a vedere il tuo corpo immobile e tu che lieviti dal letto vedendo la tua anima che esce fuori.........................è anche una sensazione bella perchè una volta che se ne va, quasi ti senti meglio e dormi molto più profondo!!!!!!!!!!! :squint: :D

Quoto Scardan...oppure può capitare quando si fuma...:fifone2: oppure è un pò di tempo che non si tro.ba...:fischio:

Luisaa

Giardinauta Senior
Ma veramente ??? :eek: A me non è mai capitato, ditemi che non è vero .... che paura !!! :eek: brrrr .... menomale che l'ho letto stamattina altrimenti stanotte non avrei dormito ... :Saluto:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
.........no non è una leggenda , ma succede , anche se non se ne parla volentieri in pubblico (pena tacciare "pazzia") è anche studiata a livello sia scientifico sia paranormale molte leggende hanno SEMPRE UN CHE DI VERITA' E REALTA' diciamo che la gente anche istruita ha paura di ciò che capisce poco.......
P.S dimenticavo il rumore di pantofole forse è leggenda antica........romanzato ma il fenomeno è conosciuto.......
questo fenomeno accade a mio fratello da anni, lui è convinto che sia qualcosa di paranormale, ma dimmi, scientificamente come viene spiegato?

marco.enne

Per favore non mescoliamo le due cose. A livello paranormale non si parla di "studi" ma di ciarpame da ciarlatani che molto spesso sconfina nel 640 penale. Poi arriva vanna marchi e ti vende il rimedio.

Kevin, se la sera non mangi un bue farcito di cipolle, vedrai che la notte non senti una pesantezza che ti blocca :)

carissimo scardan io ho specificato tra scientifico e paranormale tra l'altro il studiare é solo un AZIONE PER ACQUISIRE CONOSCENZA quindi poi come viene usata o INTERPRETATA E' APPUNTO UN ALTRA AZIONE quella dell'interpretazione o dell' USARE
lo dice la stessa parola (analizzare una leggenda o una verità è un diritto di tutti anche sul forum)
in parole povere vuoi darmi contro a prescindere o altro, dato che non è la prima volta ? a me piace essere chiaro quindi che c'è?
da parte mia niente ne con te ne con altri...........:flower::flower::Saluto:

Ultima modifica:

marco.enne

"la paralisi momentanea" è studiata da molto tempo (ad es con cicli del sonno in ambienti scientifici)come tutti i fenomeni e gli accadimenti in fase di sonno rem oppure "vigile" ad es il sonnanbulismo oppure i raptus di follia durante il sonno ,in america molti omicidi colpevoli sono stati graziati dall'ergastolo o dala pena di morte perchè è stato provato che erano sonnambuli
mentre per la paralisi momentanea vi sono studi dovuti al fatto che si pensa correlata sia alla morte apparente sia alla morte nel sonno
questi studi comunque sono ancora "relativamente giovani"

dimenticavo anche per "la luce in fondo al tunnel" del periodo immediatamente dopo la morte si parlava di leggenda ma da qualche tempo si cerca di studiarla scientificamente
quindi signori come natura ci insegna mente aperta dato che la stessa natura che amiamo ancora non si è rivelata completamente.........

Ultima modifica:

bausettete

Membro dello Staff
non posso che quotarti, "mente aperta"
Purtroppo c'è il vizio di catalogare come inesistente e cialtroneria tutto ciò che non si conosce.
Anche questo è un vizio antico dell'uomo che non impara mai nonostante la storia sia piena di esempi che dovrebbero farci pensare

Piera58

Membro dello Staff
"la paralisi momentanea" è studiata da molto tempo (ad es con cicli del sonno in ambienti scientifici)come tutti i fenomeni e gli accadimenti in fase di sonno rem oppure "vigile" ad es il sonnanbulismo oppure i raptus di follia durante il sonno ,in america molti omicidi colpevoli sono stati graziati dall'ergastolo o dala pena di morte perchè è stato provato che erano sonnambuli
mentre per la paralisi momentanea vi sono studi dovuti al fatto che si pensa correlata sia alla morte apparente sia alla morte nel sonno
questi studi comunque sono ancora "relativamente giovani"

dimenticavo anche per "la luce in fondo al tunnel" del periodo immediatamente dopo la morte si parlava di leggenda ma da qualche tempo si cerca di studiarla scientificamente
quindi signori come natura ci insegna mente aperta dato che la stessa natura che amiamo ancora non si è rivelata completamente.........

Grazie Marco per aver riportato questo topic sulla giusta strada, a me questo argomento interessa tantissimo perchè come ho scritto prima mi ha tormentato per tantissimi anni nella gioventù.

belfagor1

Bannato
molto probabilmente si sta parlando del fenomeno della premorte, ed è vero come dice marco lo si sta studiando, sembra capiti più frequentemente negli astronauti o nei piloti che subiscono forti accellerazioni tipo G, ma nel caso di kevin.....io sono convinto che con questo freddo lo si debba attribbuire a qualche alzata in più di gomito la sera...............................

bausettete

Membro dello Staff
non so se si tratti di paranormale o di qualcosa che scaturisce dalla mente, comunque sia a mio fratello accade veramente e non solo, vede nitidamente anche una sagoma di qualcuno o qualcosa che lo blocca nel letto

Piera58

Membro dello Staff
molto probabilmente si sta parlando del fenomeno della premorte, ed è vero come dice marco lo si sta studiando, sembra capiti più frequentemente negli astronauti o nei piloti che subiscono forti accellerazioni tipo G, ma nel caso di kevin.....io sono convinto che con questo freddo lo si debba attribbuire a qualche alzata in più di gomito la sera...............................

Che vuol dire premorte che io in gioventù sono stata sempre sul punto di andare all'aldilà e che solo all'ultimo rimanevo all'aldiquà?

miky80

Maestro Giardinauta
io credo che sia facile scherzarci su per chi non le prova certe cose....sono stata sonnambula sino ai 16 anni e non è simpatico per niente....provare per credere....
di pantafila non ne so nulla...e sono curiosa

Alto