• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nuova arrivata

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao!:Saluto:Ieri ho acquistato la mia prima dionea muscipula(o meglio la seconda!).Visto che la prima è deceduta,vorrei chidere delle cose(per evitare che faccia la stessa fine)!Adesso so che non va usata l'acqua del rubinetto,quindi ho già comprato quella demineralizzata,e so che non va tenuta in casa!Però volevo sapere se in questo periodo,bisogna tenere il sottovaso sempre pieno d'acqua oppure no!Io ce l'ho su un tavolo sul balcone quindi non usufruisce delle pioggie,allora ogni quanto va messa l'acqua?Ho tagliato anche 2 steli di fiore(che ho ripiantato)spero di aver fatto bene:astonished:!Grazie in anticipo a tutti!
 
Ultima modifica:

Lucasinter

Giardinauta Senior
Bene, diciamo che le regole le hai imparare nel modo sbagliato, sarebbe meglio imparare senza cadaveri sulla coscienza :lol: però non ti preoccupare, può capitare :D
In inverno va tenuta solo umida, quando vedi che la torba comincia ad asciugarsi in superficie la riinnaffi :D
L'acqua nel sottovaso la metterai dalla primavera in poi :)
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Già mi dispiace tanto per la prima!:squint:Spero che questa resista alle mie amorevoli cure!:lol:Ma come la annaffio?Da sopra o metto un pò di acqua nel sottovaso?E ho fatto bene a piantare gli steli dei fiori?(io gli ho messi nello stesso vaso)Grazie:D
 
Ultima modifica:

Lucasinter

Giardinauta Senior
Puoi innaffiarla sia da sopra che mettendo un po' d'acqua e aspettando che l'assorba, togliendo quella che rimane...
Gli steli hai fatto bene a piantarli, anche se la stagione non é proprio perfetta... :)
 

Vagabonda

Florello Senior
non avrebbero dovuto esserci fiori in questo periodo. E' come se per la dionea fosse ancora primavera e non inverno. Spero si assesti alle nuove condizioni climatiche presto
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Nei vari vivai é normale che sia un po' sballata, ma con il freddo e il fotoperiodo ridotto credo che si assesterà presto :)
 
Alto