• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea muscipula

petty

Aspirante Giardinauta
Salve sono nuovo sul forum e da 2 giorni ho comprato una dionea muscipula, la ho tenuta al sole fin da quando la ho presa .. la fioraia mi ha detto di innaffiarla con lo spuzzino e acqua demineralizzata, poi ho scoperto che andaava messa nel sottovaso... ha gia catturato 4 insetti.. ma le trappole e gli ''aculei'' sono un pò ingiallite e gli aculei ammosciati.. cosa devo fare?? Aiutoo!
unu2egyz.jpg


Inviato dal mio ARCHOS 80 COBALT utilizzando Tapatalk
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Normalmente, le piante appena comprate non vanno messe subito al sole, ma abituate gradualmente. Dalla foto non mi sembrano ammosciate, comunque le foglie hanno una loro vita, poi muoiono, ma son sempre sostituite dalle nuove.
 

petty

Aspirante Giardinauta
Grazie... poi i faccio sapere per avere altriconsigli

Inviato dal mio B79 utilizzando Tapatalk
 

petty

Aspirante Giardinauta
Le trappole gialle rimaneano socchiuse e non ttiravano... le altre erano tutte piene mentre quelle da qando l'ho presa no

Inviato dal mio B79 utilizzando Tapatalk
 

metrix

Aspirante Giardinauta
propbabilmente quelle ingiallite saranno le prossime a seccare...
se vedrai che iniziano a seccarsi tagliale alla base così la pianta userà le sue energie per farne di nuove ed avranno il giusto spazio per crescere.
Quello che veramente farei sarebbe un rinvaso...quando le vendono, ci mettono la classica torba usata per tutti i fiori/piante che non lascia spazio alle radici diventando troppo densa.
 
Alto