• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova e prima pianta carnivora

willreda00

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ieri ho comprato la mia prima pianta carnivora (dionea muscipula) so sole che gli devo dare l'acqua distillata e il terreno deve essere azzotato giusto? Mi potete dire se sta bene e poi dei consigli avvertenze per falra stare al meglio?

485a1efa977b76546ac0bafba62040ac.jpg


E poi mi è sorta una domanda cosa gli do da "mangiare"?
E da ieri pomeriggio che l'ho comprata ad oggi non ha ancora aperta nessuna "bocca" è normale o ha qualche problema?
 

Platycodon

Florello
Ciao. Il mangiare se lo procura da sola.
Per aprire le bocche ci mettono un po'di tempo, aspetta un po'magari.
Vuole molta acqua, però non in modo esagerato se no marcisce come è successo a me, gli devi stare dietro, d'inverno so che non soffre il freddo, c'è chi la tiene sotto la neve, tende un po'a sparire ma poi torna a primavera.
 
Alto