• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia terrazza sui tetti...e altre storie

*Lorely*

Giardinauta Senior
Con le temperature anomale di questi giorni la mia terrazza pensa che sia arrivata la primavera....

La clematis ha buttato fuori le gemme
20220102_142110.jpg
Altri bulbetti fanno capolino
20220102_142139.jpg
All'inizio dell'autunno avevo sradicato l'erba cornetta ormai secca, rimestato x bene la terra, rabboccato il vaso con terriccio nuovo e interrato gli anemoni...ora mi sono spuntate tutte queste piantine...
20220102_141929.jpg
..e ancora i muscari
20220102_142208.jpg
E la nespola del giappone in campagna e' piena di fiori
20220101_162944.jpg
Alla prima gelata saran dolori...

Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
:VOttima idea, carissima! Mi fa piacere essere stata fonte di ispirazione per te ... una camelia ti darà tante soddisfazioni ... vedrai! :)
:ciao:
...e questa mattina al mercato ho ceduto alla mia prima camelia :V
20220210_112752.jpg
La cosa che mi ha convinta a portarmela a casa e' stata notare che ha due fiori molto diversi e cioe' questo... 20220210_112959.jpg
...e questo...
20220210_112805.jpg
Potrebbero essere due piante??
Il cartellino dice cosi':
20220210_112848.jpg

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche io ne ho una uguale in giardino e fa i fiori un po' bianchi, con screziature rosse/rosa, ed un po' tinta unita.
Anche se guardi le immagini su internet vedrai che questa varietà fa fiori che vanno dal quasi bianco (con pochissime screziature) al rosso pieno.

Ste

erilla

Maestro Giardinauta
...e questa mattina al mercato ho ceduto alla mia prima camelia :V
Vedi l'allegato 693792
La cosa che mi ha convinta a portarmela a casa e' stata notare che ha due fiori molto diversi e cioe' questo... Vedi l'allegato 693795
...e questo...
Vedi l'allegato 693798
Potrebbero essere due piante??
Il cartellino dice cosi':
Vedi l'allegato 693801
È bellissima! :love: :V Complimenti per la scelta, Lorely! Io non ne ho nessuna con questa particolarità ...
E' stupendo il fiore bianco screziato ai bordi di rosa ... e poi con quei petali che formano quasi un ponpon! :wow:
Mi hai fatto venir voglia di cercarne una simile ...
o_O;):laugh:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la mia ha solo un difetto (ma che in generale ho notato in tutti i fiori bianchi). La fioritura dura pochissimo. i fiori si rovinano subito. Di solito fiorisce nel periodo in cui, da me, piove più spesso. I fiori quindi restano belli veramente per poco tempo.
Le altre camelie che ho (rossa e rosa) resistono decisamente di più.

Ste

Alto