• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia terrazza sui tetti...e altre storie

*Lorely*

Giardinauta Senior
Qualche aggiornamento.

L'ibisco

20210805_093307.jpg

La passiflora continua a sbocciare

20210805_093125.jpg

Piantina di mughetto. Mi è stata regalata che era già sfiorita però il cartellino lo indica come mughetto rosa...speriamo perché era da tanto che lo desideravo proprio di questo colore

20210805_093418.jpg

I piantini di gomphrena stanno per fiorire!! Al centro inizia a notarsi un bottoncino fucsia
20210805_093205.jpg

Infine in campagna "il verde melograno dai bei vermigli fior..."

20210802_101608.jpg

Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Buongiorno @*Lorely* !
La zucca mi fa pensare agli gnocchi, che mi piacciono un sacco:X3: E' tutto bello,ma il melograno è una meraviglia e anche la foto mi piace:V

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno @*Lorely* !
La zucca mi fa pensare agli gnocchi, che mi piacciono un sacco:X3: E' tutto bello,ma il melograno è una meraviglia e anche la foto mi piace:V
Grazie yeye sei sempre tanto gentile!
Al melograno sono particolarmente affezionata perché l'ho piantato l'anno scorso il giorno del mio compleanno. Questa primavera ha fatto una gelata fuori stagione e temevo di averlo perso perché aveva appena buttato fuori i germogli e il gelo ha bruciato tutto...per fortuna ha una buona tempra e mi sta regalando tanti bei fiori...

erilla

Maestro Giardinauta
Che bello l'ibisco, Lorely ... e poi di quel colore!
E che particolare il mughetto rosa ... non sapevo nemmeno che esistesse!
La zucca poi è davvero enorme!
Complimenti per tutto! :ciao:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Al melograno sono particolarmente affezionata perché l'ho piantato l'anno scorso il giorno del mio compleanno. Questa primavera ha fatto una gelata fuori stagione e temevo di averlo perso perché aveva appena buttato fuori i germogli e il gelo ha bruciato tutto...per fortuna ha una buona tempra e mi sta regalando tanti bei fiori...
Ciao,

il melograno è una pianta molto robusta. Sopporta i climi più disparati e le potature più drastiche.
E' una delle piante delle quali ci si deve preoccupare di meno.

Ste

yeye27

Master Florello
Al melograno sono particolarmente affezionata perché l'ho piantato l'anno scorso il giorno del mio compleanno. Questa primavera ha fatto una gelata fuori stagione e temevo di averlo perso perché aveva appena buttato fuori i germogli e il gelo ha bruciato tutto...per fortuna ha una buona tempra e mi sta regalando tanti bei fiori... mancare al tuo compleanno
Ha resistito per non mancare ai tuoi compleanni e regalarti tanti fiori e frutti.
Un ciao grande!

*Lorely*

Giardinauta Senior
Aggiornamenti di fine agosto
Sanseveria...me l hanno regalata a radice nuda. Invasata e messa in terrazza...in inverno se sopravvive la sposterò in casa
20210826_155029.jpg
Piantina acquistata al conad..si chiama hebe ed è carina con i fiori a spiga
20210826_155000.jpg

Finalmente è fiorita la gomphrena...
I fiori hanno una consistenza strana sembrano finti...
20210826_155123.jpg
E l'unico girasole sopravvissuto...
20210817_110334.jpg

erilla

Maestro Giardinauta
Aggiornamenti di fine agosto
Sanseveria...me l hanno regalata a radice nuda. Invasata e messa in terrazza...in inverno se sopravvive la sposterò in casa
Vedi l'allegato 669375
Piantina acquistata al conad..si chiama hebe ed è carina con i fiori a spiga
Vedi l'allegato 669378

Finalmente è fiorita la gomphrena...
I fiori hanno una consistenza strana sembrano finti...
Vedi l'allegato 669381
E l'unico girasole sopravvissuto...
Vedi l'allegato 669384
Bellissimo il Girasole ... non sembra neanche lui! ;)
Bella anche l'Hebe violetta ... :wow:
l'ho avuta anch'io e mi piacciono tantissimo le sue spighe fiorite ...
:ciao:

yeye27

Master Florello
Ma quanto è caruccio l'Anemone! Ma sono belli tutti!
Io mai visto un Girasole così carino e il mocrotricyrtis parla da solo :wow:
Complimenti cara Lorely!

*Lorely*

Giardinauta Senior
Bellissimo il Girasole ... non sembra neanche lui! ;)
Bella anche l'Hebe violetta ... :wow:
l'ho avuta anch'io e mi piacciono tantissimo le sue spighe fiorite ...
:ciao:

Ma quanto è caruccio l'Anemone! Ma sono belli tutti!
Io mai visto un Girasole così carino e il mocrotricyrtis parla da solo :wow:
Complimenti cara Lorely!
Grazie ragazze!
Il girasole è della qualità "teddy bear". Purtroppo sono riuscita a salvarne solo uno dei 5/6 che mi erano nati. Ho recuperato qualche seme (non tantissimi) e ne metterò a disposizione qualcuno per l'iniziativa della banca del seme .

*Lorely*

Giardinauta Senior
Si. Sono piante molto vecchie.
Quest'anno nonostante la siccità qualcosa hanno prodotto...ho visto in giro le castagne in vendita a prezzi assurdi...

Alto