Fegatella (Hepatica nobilis)Fiori tipo anemoni selvatici
In basso gli aghi sono ingialliti.Lenti risvegli in terrazza:
I muscari
Vedi l'allegato 696456
Il mughetto
Vedi l'allegato 696462
Aquilegie Vedi l'allegato 696465
Gli sparaxis fanno capolino Vedi l'allegato 696453
...e un pino sul tetto
Vedi l'allegato 696459
A proposito di Sparaxis ... pensavo di averli tolti tutti perché non avevano fatto nulla la scorsa primavera ... penso perché secchi ... invece qualcosa (due di numero) sta spuntando ... non pensavo fosse sopravvissuto qualcosa ... e invece sta capitando anche a me come è capitato a @Mile con i mughetti: un anno non fanno nulla e il successivo qualcosa spunta!Gli sparaxis fanno capolino Vedi l'allegato 696453
Ciao. A volte (come nel caso dei miei mughetti), le piante sono talmente piccole che il primo anno fanno solo qualche foglia. Poi, l'anno successivo hanno abbastanza forze per poter fiorire.A proposito di Sparaxis ... pensavo di averli tolti tutti perché non avevano fatto nulla la scorsa primavera ... penso perché secchi ... invece qualcosa (due di numero) sta spuntando ... non pensavo fosse sopravvissuto qualcosa ... e invece sta capitando anche a me come è capitato a @Mile con i mughetti: un anno non fanno nulla e il successivo qualcosa spunta!
Poi li confronterò con i tuoi, @*Lorely* , per capire se sono davvero loro o qualcosaltro ...
Ciao, cara ...
P.s.: il tuo pino è carinissimo!
Che teneriii!! grazie per aver postato la foto @*Lorely* almeno so cosa aspettarmi, non vedo l'ora di vedere le tue campanelle in fiore, promettono moooolto bene.Due piccoli aggiornamenti: i primi muscari fioriti
Vedi l'allegato 700176
Sono spuntate le campanelle viola. Nel vaso dietro c'e' il tenerissimo rizoma di Geum arrivato dall'Olanda
Vedi l'allegato 700179
Buona domenica @*Lorely* ...idem anch'io, (togliendo le semine che tu sei brava e io no). Mi dico sempre che devo stare lontana dai vivai, specialmente in questo periodo che sono un tripudio di colori e di varietà, ma poi ci casco sempre e si sa che le piantine sono come le ciliegie, una tira l'altra e mai una volta che torno a casa con una sola.Poi richiedono più tempo... ma sono così belle!Grazie @yeye27 . Ogni volta mi dico che devo limitarmi con vasi e semine perche' poi bagnare (soprattutto in estate) diventa impegnativo ma alla fine la voglia di "verde" prevale !