• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia terrazza sui tetti...e altre storie

*Lorely*

Giardinauta Senior
Piccolo reportage campagnolo...
Le prime viole..a febbraio...non va mica bene... 20220220_141711.jpg
..e le primule
20220220_152413.jpg
Fiori tipo anemoni selvatici
20220220_152124.jpg 20220220_152047.jpg
20220220_152208.jpg
Il giacinto dopo un anno in piena terra si e' inciccionito
20220220_151910.jpg
Gli ellebori ormai rosati
20220220_151834.jpg
...e il primo anemone blanda anche se un po mangiucchiato
20220220_141809.jpg
Fine reportage :ciao:

erilla

Maestro Giardinauta
Gli sparaxis fanno capolino Vedi l'allegato 696453
A proposito di Sparaxis ... pensavo di averli tolti tutti perché non avevano fatto nulla la scorsa primavera ... penso perché secchi ... invece qualcosa (due di numero) sta spuntando ... non pensavo fosse sopravvissuto qualcosa ... e invece sta capitando anche a me come è capitato a @Mile con i mughetti: un anno non fanno nulla e il successivo qualcosa spunta!
Poi li confronterò con i tuoi, @*Lorely* , per capire se sono davvero loro o qualcosaltro ... ;)
Ciao, cara ... :ciao:
P.s.: il tuo pino è carinissimo! :wow:

Mile

Florello Senior
A proposito di Sparaxis ... pensavo di averli tolti tutti perché non avevano fatto nulla la scorsa primavera ... penso perché secchi ... invece qualcosa (due di numero) sta spuntando ... non pensavo fosse sopravvissuto qualcosa ... e invece sta capitando anche a me come è capitato a @Mile con i mughetti: un anno non fanno nulla e il successivo qualcosa spunta!
Poi li confronterò con i tuoi, @*Lorely* , per capire se sono davvero loro o qualcosaltro ... ;)
Ciao, cara ... :ciao:
P.s.: il tuo pino è carinissimo! :wow:
Ciao. A volte (come nel caso dei miei mughetti), le piante sono talmente piccole che il primo anno fanno solo qualche foglia. Poi, l'anno successivo hanno abbastanza forze per poter fiorire.

Rosa75

Guru Giardinauta

*Lorely*

Giardinauta Senior
Grazie @Rosa75 ! Il mio era davvero tenero e pallidissimo. Ora han di nuovo dato gelate quindi mi sa che stasera lo sposto in casa. Le campanelle le ho da diversi anni e ogni primavera (dopo essere sparite) ributtano i nuovi piantini!

yeye27

Master Florello
Grazie @yeye27 . Ogni volta mi dico che devo limitarmi con vasi e semine perche' poi bagnare (soprattutto in estate) diventa impegnativo ma alla fine la voglia di "verde" prevale !
Buona domenica @*Lorely* ...idem anch'io, (togliendo le semine che tu sei brava e io no). Mi dico sempre che devo stare lontana dai vivai, specialmente in questo periodo che sono un tripudio di colori e di varietà, ma poi ci casco sempre e si sa che le piantine sono come le ciliegie, una tira l'altra e mai una volta che torno a casa con una sola.Poi richiedono più tempo... ma sono così belle!:D

Alto