• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto plumeria

michelepm

Florello Senior
L'anno scorso ho visto con molto stupore alcune piante di plumeria innestate con diversi colori e sono rimasto esterefatto; quest’anno ho deciso di cimentarmi nell'impresa:eek:

Ho preso una pianta di plumeria rubra bianca con il cuore giallo (taleata l'anno scorso) ed una di quest'anno (messa a dimora nel mese di febbraio).

Ho tagliato due rami laterali e ho fatto un taglio a V nel porta innesto; poi ho preso le due talee colorate (tagliate nei primi di aprile), le ho tagliate in modo da poterle inserire nel porta innesto ed ho fatto attenzione che combaciassero alla perfezione; stretto tutto con del nastro da imballaggio e ad una delle due ho applicato un tutore.
Questo è quello che ne è venuto fuori:

20130519_191334.jpg su questa sono molto fiducioso:D
20130519_191341.jpg su questa meno:rolleyes:.
Vedremo se tra un mesetto inizieranno a mettere le foglioline.


P.s. mi spiace non aver potuto fotografare tutti i passaggi, avevo le mani sporche:lol:
 
Alto