• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia serretta nuova

Sevi

Fiorin Florello
E' sotto un gazebo, e il sole lo prende da dietro al mattino, in inverno và via presto, fai conto che a mezzogiorno è già all'ombra. Dici che basterà a non farle gelare? Il mio giardino in inverno è molto umido xchè la notte si forma la brina che di giorno non riesce a sciogliersi completamente per mancanza di sole, e quindi rimane sempre freddo e umidiccio. Marcirà tutto? :confuso:

Io devo aprirla perchè il mio terrazzo prende molto sole in inverno e le piante, se mi dimentico, fanno la muffa per la condensa e il calore che si forma all'interno a causa della plastica, una condensa di umidità "calda", non da brina.
Per il gelo, invece, nessun problema ma la serra, ripeto, è esposta anche al sole e contro un muro. Le tua zona, però, ha temperature + miti della mia, qui gela di frequente. Se fossi in te, non mi preoccuperei, e se hai paura per le piantine grasse, prendi un telo di tessuto non tessuto e buttaglielo sopra, magari doppio, nelle giornate + fredde, e poi Zac... chiudi. CIAO , un bacio:love_4:

lobelia

Florello Senior
Io ne ho comprato una uguale in offerta a 19 euro: stesse dimensioni e stesso numero di ripiani. Ancora non so bene come sistemare le piante perché quest'anno ho le carnivore temperate oltre alle grassine.
Una domanda, voi misurate la temperatura dentro la serretta? Io temo moltissimo le infezioni fungine: lo scorso anno mi è andata bene, però avevo usato un telo di nylon montato su con del nastro adesivo che aveva un po' di spifferi. La serretta è invece un po' più a tenuta stagna: devo lasciare qualche spiffero?

Eltuena

Guru Giardinauta
La mia ha le tue stesse misure, ma due ripiani in meno. Se pensi che l'ho pagato il tuo stesso prezzo, devo dire che ho preso una bella fregatura. In ogni caso, questo tipo di serretta ripara dalla pioggia e dal vento, mentre a livello di temperatura non guadagna quasi niente di fronte all'esterno.

Alto