Sevi
Fiorin Florello
E' sotto un gazebo, e il sole lo prende da dietro al mattino, in inverno và via presto, fai conto che a mezzogiorno è già all'ombra. Dici che basterà a non farle gelare? Il mio giardino in inverno è molto umido xchè la notte si forma la brina che di giorno non riesce a sciogliersi completamente per mancanza di sole, e quindi rimane sempre freddo e umidiccio. Marcirà tutto? :confuso:
Io devo aprirla perchè il mio terrazzo prende molto sole in inverno e le piante, se mi dimentico, fanno la muffa per la condensa e il calore che si forma all'interno a causa della plastica, una condensa di umidità "calda", non da brina.
Per il gelo, invece, nessun problema ma la serra, ripeto, è esposta anche al sole e contro un muro. Le tua zona, però, ha temperature + miti della mia, qui gela di frequente. Se fossi in te, non mi preoccuperei, e se hai paura per le piantine grasse, prendi un telo di tessuto non tessuto e buttaglielo sopra, magari doppio, nelle giornate + fredde, e poi Zac... chiudi. CIAO , un bacio:love_4: