Io ho comprato una serretta l'anno scorso e devo dire che per il mio clima (Fiorita anche per il tuo) non e' la soluzione definitiva. In realta' l'avevo presa per le piante grasse, ma le ho dovute tutte spostare perche la temperatura all'interno sara' forse di un grado o due piu' alta che all'esterno! Nonostante la tenga in un posto riparato, bora ...neve e 14 sotto zero erano troppo per la serretta.
Ci ho messo dentro piante carnivore e gerani e ho tenuto la temperatura al di sopra dello zero mettendo dentro ogni notte dei grossi ceri da cimitero accesi ( a volte tenendoli anche di giorno). I ceri funzionano ma calcolate che ho passato l'inverno spendendo decine e decine di euro in ceri....e passando probabilmente per pazza in piu' di una drogheria
. Comunque questo e' ovviamente valido qui da me, dove le temperature sono molto fredde.
Comunque in linea di massima ripara un po' dal vento e dalla pioggia, anche se l'inconveniente delle pozze d'acqua sul soffitto mi si e' presentato piu' volte.
Non voglio scoraggiare nessuno....ma ....insomma non fidatevi ciecamente se fa molto freddo....magari aiutatevi oltre che con la serretta anche col tnt
Guendy:flower: